Riconoscete l’attore dietro questo barbone ingrigito?

Non è mai stato un vero sex symbol, ma ai suoi esordi, 20 anni fa, non era niente male: fisico slanciato e lineamenti regolari. Oggi, a 53 anni, appare davvero invecchiato…

Star ieri e oggi al confronto: a volte è difficile riconoscerle. Perché per alcune il passare del tempo è stato benevolo: naturalmente o con l’aiuto del bisturi il loro aspetto è addirittura migliorato.  Ma per altre è stato impietoso. Spesso a causa di vizi o poca cura di sé, oggi dimostrano ancor più della loro età anagrafica e si fatica a riconoscere in quelle figure appesantite e imbruttite i sex symbol che sono stati.

Il primo della gallery non è mai stato un vero sex symbol, complice la sua “faccia di gomma”, una mimica esagerata e i ruoli comici che lo hanno sempre relegato nella categoria “quelli che fanno ridere”. Eppure agli esordi, vent’anni fa, non era niente male. Lineamenti regolari, fisico magro e slanciato. Oggi, a 53 anni, con un barbone incolto e grigio, sembra davvero invecchiato. Anche se gli occhietti vispi e sorridenti sono sempre quelli di Ace-Ventura/Jim Carrey!

È il caso di Mickey Rourke, vero sex symbol degli anni ’80 e ’90, i tempi di Rusty il selvaggio, 9 settimane e 1/2, L’Anno del Dragone, Angel Heart, Johnny il Bello, solo per citare alcuni dei suoi successi. Poi il ritiro dal cinema per coltivare la sua vera passione, quella boxe che gli ha distrutto letteralmente il viso. Rourke si è sottoposto a diversi interventi chirurgici, per recuperare un po’ del suo fascino e dei suoi lineamenti delicati, ma il risultato, unito ad abuso di alcol e droghe, è stato devastante. Le immagini impietose degli ultimi anni ne sono la prova.

Scommettiamo che non vi risulterà difficile capire chi è la ragazza della foto successiva a quelle di Rourke, che all’epoca dello scatto aveva poco più che 20 anni. Correva l’anno 1998 come è facile indovinare esaminando il trucco. Vi ricoderete infatti che in quel periodo andava di moda truccarsi le labbra contornandole con una matita più scura del rossetto. “Che orrore!”, diciamo oggi, ma all’epoca quasi tutte lo facevamo e la nostra protagonista non era da meno. Indovina di chi stiamo parlando…

La foto seguente ritrae una giovanissima attrice, che oggi ha 51 anni ed è una bellissima donna. Italiana, sposata con un altrettanto noto attore italiano nonché sex symbol nostrano: è Francesca Neri,

A volte gli interventi di chirurgia estetica stravolto i loro visi. A volte basta un sapiente restyling a rendere le celebrities difficilmente riconoscibili, trasformate (spesso in meglio) nel corso del tempo. Sfogliando la gallery potete ammirare una splendida 40enne. Oggi ha i capelli lunghi ma agli esordi li portava cortissimi: è Lorena Bianchetti.

La ragazza che vedete nella foto è un noto volto televisivo che il 2 febbraio 2015 ha compiuto 56 anni: oggi è una bella signora. Lo scatto che la ritrae 20enne risale al 1980. La sua carriera in tv era iniziata due anni prima in quella che si chiamava Antenna Nord e poi diventerà Italia 1. E’ la mitica Gabriella Golia.

Proseguendo la gallery troviamo una delle protagoniste delle separazioni celebri del 2014: il suo ex marito è testimonial di una nota marca di biscotti italiani. Nello scatto pubblicato sfoggia un taglio di capelli improponibile, ma all’epoca di grande tendenza. E’ Melanie Griffith, l’ex signora Banderas, l’avreste mai detto? Proseguendo troviamo una carrellata di dive nostrane: Sabrina Ferilli, Federica Panicucci, Paola Perego, Milly Carlucci, tutte più o meno riconoscibilissime, quasi tutte migliorate nel corso degli anni grazie ai sapienti consigli delle esperte di immagine.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Riconoscete l’attore dietro questo barbone ingrigito?