Stanco del blu della chat di Facebook? personalizziamola con carattere

Personalizzare la chat di Facebook con emoji, emoticons e faccine, oggi si può: vediamo come fare

Rendiamo le chat meno tristi ed anonime, personalizzandole con le faccine che più ci aggradano. Siti dettagliati ci spiegano ogni cosa relativamente ad internet e a Facebook, ma parliamo di messaggeria e chat.
Dunque bisogna innanzi tutto, una volta entrati nella propria pagina di Facebook, accedere ai messaggi. E’ necessario avere Messanger collegato a Facebook. Dovremo aprire una conversazione con uno dei nostri amici o anche con un contatto trovato in precedenza sul social.

Se vogliamo personalizzare la chat con nostro figlio, ormai tutti i ragazzi e anche molti bambini posseggono un cellulare, basterà effettuare una piccola operazione; a secondo del tipo di sistema operativo, che dispone il vostro smart phone, sia esso Android oppure Ios, bisognerà accedere ai dettagli. Rispettivamente per il sistema operativo Android, in alto a destra premere il tastino I, per Ios cliccare sul nome dell’Account.

Nella chat da personalizzare potrete cambiare il colore, per rendere la conversazione con il vostro contatto più accattivante. Esistono varie forme di messaggistica, alcune utilizzate da moltissimi, altre di tendenza tra i più giovani, ma la chat di Facebook rimane la più utilizzata. Dunque renderla più identificativa per ogni contatto, aggiungendo un soprannome al nome , può essere un’ idea. Sempre da dettagli, si accederà alla sezione dedicata.

I maniaci delle chat usano spesso poche parole e tanti simboli. Sì le faccine sorridenti od imbronciate, che esprimono uno stato d’animo o un pensiero o descrivono una situazione.
Esse ormai accompagnano la vita di tutti i giorni. Sempre intervenedo dal tasto dettagli, direttamente sul proprio cellulare, si potrà sostituire il pollice in su, di serie su Messanger, con una emoji di default.

Per ogni singolo contatto delle vostre chat e con queste facili mosse avrete personalizzato su facebook le conversazioni di Messanger; cambiando colori, introducendo soprannomi e arricchendo con faccine ed emoticon. Ovviamente questa personalizzazione, già attuabile, grazie ai recenti aggiornamenti dei vari sistemi operativi, sarà visibile sia da voi, sul vostro cellulare, che dai vostri amici interlocutori di Messanger.

Immagini: Depositphotos

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stanco del blu della chat di Facebook? personalizziamola con carattere