Chi era Sirio, l’astrologa che faceva l’oroscopo ai vip

Scopriamo chi era Sirio, l'astrologa dei vip e protagonista di tante trasmissione tv Rai e Mediaset, morta all'età di 85 anni

Lunghi capelli biondi e mossi, abiti eccentrici e trucco perfetto: Sirio è stata per anni l’astrologa dei vip, consultata in occasione di eventi importanti e richiesta per realizzare oroscopi ad hoc. Classe 1932, era nata a Milano con il nome di Angela Gueli Alletti, da padre siciliano, ufficiale della Guardia di Finanza, e madre padovana.

Quando aveva solamente 17 anni si era sposata con un assicuratore, il matrimonio si era concluso dopo pochi anni e da allora era nato il mito di Sirio. Convinta che i pianeti potessero influenzare il nostro destino, ha redatto per oltre trent’anni l’Oroscopo di Astra, indicando giorno per giorno gli avvenimenti salienti in base al segno zodiacale. Grazie alla sua bellezza e ai modi di fare affascinanti, era diventata anche un volto fisso di moltissime trasmissioni Mediaset e Rai.

L’ultima apparizione era stata nel 2015 a Grand Hotel Chiambretti su Canale Cinque, in precedenza era stata ospite di Maurizio Costanzo e Paolo Bonolis. Raffinata e chic, riusciva ogni volta ad intrigare i telespettatori, con le sue previsioni, sorprendendo grazie a look eccentrici e particolari, ma mai volgari.

I vip la amavano e la consultavano spesso per farsi fare l’oroscopo in base al segno zodiacale. Negli anni aveva realizzato previsioni per eventi importanti come i matrimoni fra le star, la vita di re e principesse, i Mondiali di calcio, le elezioni politiche e ovviamente il Festival di Sanremo. In tv era stata al centro di accesi dibattiti con Margherita Hack e con il sensitivo Solange.

Sirio si è spenta dopo una lunga malattia all’età di 85 anni. Da un anno combatteva contro un tumore al fegato che non le ha lasciato tregua e che l’aveva costretta al ricovero all’ospedale Niguarda di Milano. Nonostante fosse malata non aveva rinunciato a prendersi cura di sé, indossando ancora gli abiti scintillanti di un tempo e curando capelli e trucco.

“Con l’astrologia possiamo conoscerci e conoscere meglio le persone che vogliamo amare – aveva svelato in un’intervista a Sky, definendosi esperta d’amore -. Ascoltare il cuore e i sensi: questo è il segreto di un buon approccio. C’è troppa fretta, troppo stress in questa società rivolta soltanto all’avere. Dobbiamo imparare a concentrarci sulle persone che ci interessano e colmare il vuoto della solitudine”.

Chi era Sirio, l’astrologa che faceva l’oroscopo ai v...