Serena Rossi: mamma e attrice di successo, al cinema con i fratelli Vanzina

La nuova stella del cinema e della tv

Bella, napoletana e di grande talento, così si presenta Serena Rossi, la nuova stella del cinema e della tv.

Da poco diventata mamma del piccolo Diego, in una recente intervista a Vanity Fair, la Rossi ha raccontato il suo essere mamma: «Sono una mamma giocherellona. Tutti non smettevano di dirmi: “Con un bambino la tua vita cambierà”, ma io non me ne sono accorta ancora del tutto. – Ha svelato l’attrice e conduttrice 31enne, che ha poi aggiunto – Sì è cambiata, ma è solo più bella. Non è stato un trauma, piuttosto un processo molto naturale. Mi piace giocare con lui e gli canto qualsiasi canzone: dalla sigla degli Aristogatti a quelle degli altri cartoni Disney». Ma la sua voce fa parte dei ricordi d’infanzia anche di altri, innumerevoli, bambini: è lei a scaldare il Regno di Ghiaccio nell’amato cartone Disney Frozen, dando la voce ad Anna. Del resto, nella famiglia dell’attrice la musica è di tradizione: il nonno era infatti paroliere di Mario Merola.

Molti si ricorderanno di Serena Rossi nel ruolo di Carmen Catalano in Un posto al sole, ruolo che l’ha consacrata al mondo dello spettacolo e che l’ha portata a recitare in diverse serie televisive italiane, fino a debuttare nel 2008 sul grande schermo e successivamente come conduttrice di programmi televisivi.

L’attrice campana sarà la stella del nuovo film scritto e diretto dai fratelli Vanzina Caccia al tesoro che esordirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 23 Novembre. Serena Rossi –  interpreta Rosetta, una vedova napoletana che convive con il cognato Domenico Greco (Vincenzo Salemme), uno sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti, e il figlio di 9 anni, gravemente malato di cuore.

Per salvare la vita del piccolo l’unica speranza sembra essere quella di farlo operare negli Stati Uniti, ma poiché l’intervento costa tantissimo, la donna, insieme al cognato, decide di chiedere un miracolo a San Gennaro.

La richiesta viene accettata e sarà proprio il santo ad esortare i due protagonisti ad impossessarsi dei gioielli del famoso Tesoro di San Gennaro, contenuti nella sua cripta.

Insieme a Ferdinando (Carlo Buccirosso), Cesare (Max Tortora) e Claudia (Christiane Filangieri), i protagonisti partiranno per una caccia al tesoro che li porterà da Napoli, a Torino, fino a Cannes. Entreranno in scena poliziotti, rapinatori, camorristi e mercanti d’arte, in una serie di situazioni esilaranti con una cifra comica e anche umana, nella tipica tradizione della commedia all’italiana.

Attendiamo di vedere Serena in un nuovo ruolo comico, in questa pellicola, prodotta da Medusa, che guarda con affetto al cinema italiano classico e all’amatissimo “Operazione San Gennaro”.

Scopri di più su Medusa Caccia al tesoro.

Sponsored by Medusa

Serena Rossi: mamma e attrice di successo, al cinema con i fratelli Vanzina
Serena Rossi: mamma e attrice di successo, al cinema con i fratelli&nb...