Lapo, DiCaprio, Harry, Marzotto… Gli scapoli d’oro ancora sulla piazza

Gli scapoloni d’oro. Ovvero i miliardari ancora a piede libero sul mercato, in attesa di convolare a nozze. Non è la prima volta che viene stilata una lista del genere, Forbes ogni anni ne stila una aggiornata. Noi però siamo state ancora più dettagliate, dividendo i "Paperoni" in varie sottocategorie: i reali, gli imprenditori, gli attori e gli italiani.

Affinché sia più facile scorrere “il catalogo” e scegliere, eventualmente, la proprio preda. Sappiate che qualcuna ci è riuscita con un semplice tweet..(A tal proposito: marchi single, istruzioni per l’uso)

I PRINCIPI:

Principe Harry d’Inghilterra: Non sarà l’erede numero uno al trono d’Inghilterra, ma è al momento lo scapolo più ambito tra i reali. Bisogna sbrigarsi, però, perché dopo Cressidra Bonas potrebbe spesso incontrare l’anima gemella.
Philippos di Grecia: 26enne principe senza trono (il padre fu esiliato nel ’74, quando venne proclamata la Repubblica), ma non badiamo ai dettagli. Nato a Londra, vive a New York.
Albert von Thurn und Taxis, 29 anni per un patrimonio stimato (fonte: Forbes) di 1,5 miliardi di dollari. Oltre ad essere uno dei più grandi proprietari terrieri in Europa, dedica un sacco di tempo alla sua auto da corsa, ed è appunto un principe.
Mohammed bin Rashid al Maktoum, 28 anni, principe ereditario di Dubai. Si occupa di politica, ama l’equitazione, scrive poesie ed è tra i giovani più ricchi del pianeta. Erediterebbe un patrimonio di 16 miliardi di dollari..      

(Un avvertimento: sappiate che i principi abusano di "amori, tradimenti e fughe ben poco reali"..)

GLI IMPRENDITORI:

Alejandro Santo Domingo Davila
: 36 anni, erede del secondo gruppo mondiale della birra (SABMiller), valore pari a 11,7 miliardi di dollari che comprende la proprietà dell’ isola caraibica di Baru. 
Xavier Niel: 45 anni e un patrimonio netto di 6,6 miliardi di dollari, è il maggiore azionista individuale nel settore delle telecomunicazioni francese. Titolare della hit di Frank Sinatra ‘My Way’.
Jack Dorsey: 36enne fondatore di Twitter e Square. Un autentico self made man: possiede 2,2 miliardi.
Eduardo Saverin: 30 anni, ha collaborato a lanciare Facebook, di cui è diventato il primo direttore finanziario. Dopo la rottura con Mark Zuckerberg, è uscito dal social network con il 5% del capitale, che oggi vale 2,2 miliardi. (Per pagare meno tasse ha rinunciato alla cittadinanza americana ed è emigrato a Singapore, dove si incontra spesso al Filter, il nightclub più costoso).
Yoshikazu Tanaka: Giapponese36 anni e un patrimonio di 1,8 miliardi, la sua società di social gaming – la Gree – è quotata in borsa.
Teddy Sagi: Israelianoha 41 anni è riuscito ad accumulare 1,8 miliardi grazie alla Playtech, società quotata a Londra che produce software per i siti online di gioco d’azzardo… Secondo le cronache possiede la casa più costosa d’Israele, pagata 35 milioni di dollari. Tra le sue fiamme figura Bar Refaeli, mentre ora esce con Miss Isreael, Yael Nizri.
Richard Li ha 46 anni e 1,9 miliardi di patrimonio: figlio dell’uomo più ricco in Asia (ricchezza valutata 31 miliardi del suo impero fa parte tra l’altro il gruppo di tlc Hutchison Whampoa), ha lanciato la tv satellitare Startv, venduta a Rupert Murdoch.
Il meno ricco è il greco Stelios Haji-Iaonnou, 46 anni e 1,05 miliardi accumulati grazie a EasyGroup, che oltre a controllare la compagnia low cost EasyJet da lui fondata, ha partecipazioni che spaziano dalle catene alberghiere agli Internet caffè.
Tor Peterson: 48 anni e 2,3 miliardi di patrimonio, si occupa invece di materie prime: ha lasciato la California per guidare dalla Svizzera il gigante del carbone Glencore International.
Il più maturo? Nicolas Berggruen, 51 anni. È vegetariano, non beve alcolici e a tavola ordina solo acqua Fiji. Figlio di un collezionista d’arte, ha creato un gruppo che spazia dal retail (Karstadt) fino all’editoria (Prisa con El País).

GLI ATTORI:

Leonardo Di Caprio: Peccato solo che lui abbia occhi solo per le modelle, alte, bionde e possibilmente testimonial di Victoria’s Secret. E che si vocifera di un suo presunto flirt con Rihanna
Zac Efron: 26 anni, dopo la lunga relazione con Vanessa Hudgnes non è più risucito a trovare l’anima gemella. Fatevi sotto…
Jake Gyllenhaal: Talentuoso, interessante, volubilissimo lato sentimentale.
Harry Styles:  Membro degli One Direction. Sogno di tutte le teenager, ha confessato di non aver ancora trovato la persona giusta
Daniel Radcliffe: Non ancora 30enne, è già tra gli attori più ricchi di Hollywood
Colin Farrell: Dal 2010 ufficialmente single. "Voglio qualcuno con con cui parlare dopo il sesso", avrebbe confessato. Unico neo: rientrebbbe nella top ten dei "divi belli ma puzzoni"…

GLI ITALIANI:

Matteo Marzotto: Passano gli anni ma lui resta single.
Lapo Elkann: Cambia fidanzate, automobili e doppiopetto ma di fiori d’arancio ancora niente…
Francesco Mondadori: Erede di uno dei colossi dell’editoria italiana, giovane e pure bello. Meglio di così…
Giovanni Trochetti Provera: Fidanzato tira e molla dal 2010 con Carolina Aldrovandi cui avrebbe -ahimé- fatto la proposta di nozze.
 

 

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lapo, DiCaprio, Harry, Marzotto… Gli scapoli d’oro ancora ...