Sanremo 2016: tutto su Eros Ramazzotti

Al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2016, tra i vari super ospiti che saliranno sul palco dell'Ariston, ci sarà anche Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti, il prossimo febbraio, salirà sul palco dell’Ariston, durante il Festival di Sanremo 2016.
Ripercorriamo assieme alcune tappe fondamentali della sua carriera.
Ramazzotti nasce a Roma, il 28 ottobre 1963, ed è uno dei cantautori italiani più famosi e di maggiore successo a livello internazionale. Il suo genere musicale è il pop rock e il pop latino
Ha iniziato la sua carriera nel 1981 e fino ad oggi ha pubblicato 22 album, tra cui 14 in studio, 4 live e 4 raccolte di suoi grandi successi.
Sono stati pubblicati anche 13 album e 4 raccolte in lingua spagnola, per il mercato spagnolo e sudamericano.
In carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi.

Nel 1995, Eros conosce Michelle Hunziker. I due hanno una figlia nel 1996, Aurora, che quest’anno ha debuttato in tv con la conduzione della striscia quotidiana di X-Factor. La coppia si sposa nel 1998, ma si separa nel 2002.
Nel 2009, Ramazzotti si fidanza con la modella Marica Pellegrinelli e nel 2014 si sposano. La coppia ha due figli.

Il 66° Festival della Canzone Italiana si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016 e una di queste sere vedrà la partecipazione, come super ospite, proprio di Eros Ramazzotti. Per lui si tratta di una specie di ritorno a casa, dato che ha partecipato alla kermesse canora più famosa d’Italia per 3 volte, conseguendo anche ottimi risultati.
Nel 1984 partecipa per la prima volta al Festival con il brano “Terra promessa” e vince la manifestazione nella sezione Giovani. Questa vittoria si rivelerà un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera.
Si ripresenta a Sanremo nel 1985, stavolta nella sezione Big, con il brano “Una storia importante”, arrivando sesto.
La sua terza e ultima partecipazione al Festival risale al 1986, presentandosi con la canzone “Adesso tu” e vincendo meritatamente la competizione.

Sempre nel ’86 vince il suo primo Festivalbar.
Nel 2003 vince di nuovo il Festivalbar e sarà proprio l’ex moglie Michelle Hunziker, presentatrice della manifestazione, ad annunciare la vittoria del cantante e premiarlo.
Nel 2006 viene nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Ramazzotti ha duettato e inciso brani con colossi della musica italiana e internazionale come Tina Turner, Raf, Pino Daniele, Ornella Vanoni, Laura Pausini, Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Cher, Anastacia, Joe Cocker e Carlos Santana.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2016: tutto su Eros Ramazzotti