Rio 2016: Proposta di matrimonio sul podio per atleti He Zi e Qin Kai

Alle Olimpiadi di Rio 2016 c’è anche posto per l’amore con la proposta di matrimonio a sorpresa per i tuffatori Quin Kai e He Zi

Proposta di matrimonio alle Olimpiadi di Rio 2016, protagonisti gli atleti cinesi He Zi e Qin Kai. Tutto è successo dopo la gara di tuffi da tre metri che ha visto la nostra azzurra Tania Cagnotto conquistare il bronzo. Ad arrivare prima è stata invece la cinese Shi Tingmao, mentre He Zi ha vinto l’argento.

Le tre donne si stavano godendo la cerimonia di premiazione quando è accaduto qualcosa di incredibile. Qin Kai, anche lui tuffatore professionista e atleta alle Olimpiadi di Rio 2016, si è avvicinato a He Zi, con cui è fidanzato da diverso tempo e, dopo un lungo discorso, si è inginocchiato commosso e ha estratto l’anello. La tuffatrice cinese inizialmente non ha capito, forse ancora stordita e affaticata dalla gara, poi è scoppiata a piangere, ha abbracciato il compagno e ha detto si.

A godersi la scena le altre atlete, fra cui l’emozionatissima Tania Cagnotto. La tuffatrice a settembre sposerà Stefano Parolin e ha vissuto con He Zi quel momento magico e inatteso. “Le cinesi hanno visto il mio anello e mi hanno chiesto se mi stessi per sposare” ha raccontato subito dopo la proposta di Qin Kai “Ho detto di sì e Shi Tingmao che sapeva dell’imminente proposta alla compagna mi ha fatto un occhiolino. Io non ho capito subito, poi sì”.

Le Olimpiadi di Rio 2016 stanno regalando al pubblico non solo sport e competizione, ma anche tante belle storie e momenti emozionanti. Non solo la proposta di matrimonio di Qin Kai a He Zi, ma anche la battaglia (vinta) di Kathleen Baker contro il morbo di Crohn, dopo la vittoria della nuotatrice nei 100 metri di dorso femminile, ma anche la storia di Joseph Schooling che otto anni fa si fotografò con il suo idolo Michael Phelps e a Rio è riuscito a batterlo salendo sul podio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rio 2016: Proposta di matrimonio sul podio per atleti He Zi e Qin Kai