Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry

Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry. Il designer italiano ha annunciato la novità sui social, raccontando le sue emozioni di fronte a questa nuova sfida

Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry. L’annuncio è arrivato via Instagram, dove il designer ha pubblicato un artwork dell’artista Katerina Jebb. “Sono onorato di entrare in Burberry come nuovo Chief Creative Officer e riunirmi con Marco Gobbetti” si legge nel post del designer italiano.

“Ho un enorme rispetto per l’heritage inglese di Burberry  – ha concluso Tisci, considerato il fautore del rilancio di Givenchy – e sono eccitato dal potenziale di questo incredibile marchio”. Dopo 12 anni da Amministratore Delegato della maison francese, Tisci aveva deciso di lasciare Givenchy.

Un anno fa, precisamente nel febbraio 2017, aveva abbandonato il suo posto nella fashion house per seguire nuovi progetti. L’arrivo a Burberry come direttore creativo di certo segnerà una svolta nella maison inglese, soprattutto dopo l’uscita di scena di Christopher Bailey, che il 31 ottobre 2017 aveva lasciato la direzione creativa del marchio dopo ben 17 anni.

Il designer tarantino è uno fra i più amati dalle star con alle spalle collaborazioni di successo con Nike, ma anche con Madonna, che nel 2008 l’aveva scelto per realizzare gli abiti del tour Sticky and Sweet. La nomina di Riccardo Tisci come direttore creativo di Burberry dimostra ancora una volta l’estro e il talento degli stilisti italiani, sempre più apprezzati dalle grandi maison straniere.

Nella prestigiosa lista, oltre a Riccardo Tisci, troviamo anche Alessandro Dell’Acqua, che collabora con Rochas, Maria Grazia Chiuri, scelta da Dior.

Sul profilo Instagram ufficiale di Burberry è stato ripostato il messaggio di Riccardo Tisci. La maison inoltre ha annunciato che il fashion designer prenderà il suo posto nell’azienda ufficialmente a partire dal 12 marzo 2018.

“Sono molto contento che Riccardo si unisca a Burberry come Direttore Creativo – ha spiegato Marco Gobbetti, CEO di Burberry – . È uno degli stilisti più talentuosi della nostra epoca. Le sue creazioni hanno un’eleganza contemporanea e la sua abilità nel miscelare lo streetwear all’alta moda è estremamente rilevante per il consumatore di lusso moderno. La visione creativa di Riccardo  – ha concluso – andrà a rinforzare le ambizioni che abbiamo per Burberry e rinsalderà la posizione del marchio nel mercato luxury”.

 

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