Come trovare il regalo perfetto per il papà

Chi ha detto che per fare un regalo per la Festa del papà è proprio necessario spendere un capitale? Basta un po' di fantasia

Come ogni anno eccoci all’appuntamento per festeggiare i nostri papà . Sembra banale dirlo ma i nostri papà, come le nostre mamme, vanno festeggiati ogni giorno dell’anno sebbene la Festa del papà rappresenti un’ottima occasione per farli sentire un po’ speciali. Ma volendo rimanere al di fuori di quel circuito consumistico che spesso ci porta a ripiegare sui soliti regali un po’ banali che mancano di personalità, ci sono molte alternative. Intanto per fare un regalo veramente gradito dobbiamo pensare a nostro padre, a cosa gli piace fare, a quelli che sono i suoi interessi, le sue passioni e i suoi divertimenti. Il regalo non deve essere per forza qualcosa di materiale. Per esempio avete mai pensato che il regalo più grande che potete fare ai vostri padri è quello di trascorrere un po’ di tempo con loro, facendo quello che piace a loro, anche se è molto lontano da ciò che può piacere a voi? Sicuramente apprezzeranno perché se il tempo è denaro, in questo mondo sempre di corsa il tempo sta diventando anche un bellissimo regalo.

Oltre a questo, oppure se proprio non vi è possibile trascorrere del tempo coi vostri padri per via del lavoro o della lontananza, si può pensare di regalare loro un abbonamento alla rivista preferita. Un’altra idea è quella di rinnovare loro l’iscrizione in palestra o per qualsiasi sport pratichino, se invece sono un po’ “pantofolai” forse gradirebbero un bel film o un libro da leggere. Può essere che arrivino a gradire anche qualcosa di un po’ più svenevole, come un bel biglietto di ringraziamento. Spesso non ci rendiamo conto di quanto sia difficile esprimere la gratitudine verso i nostri genitori, forse queste feste sono l’occasione migliore anche semplicemente per dire: “Ehi, ti voglio bene, sai?”.

L’affetto si può dimostrare a parole è vero, ma tante volte forse è meglio dimostrarlo di più coi fatti. Ad esempio, vi è mai venuto in mente che un bellissimo regalo per la Festa del papà sarebbe quello di fare qualcosa che vostro padre vi ha chiesto e che per un motivo o per l’altro avete sempre rimandato di fare? Forse dovete pulire il giardino, o riordinare il garage, o sistemare quello scaffale che sta per cadere a pezzi? Quale migliore occasione per farlo? Sperando poi che i vostri padri non debbano aspettare il prossimo anniversario per vedere compiuta un’altra commissione.

Poi se volete proprio strafare, si può pensare a qualcosa di veramente speciale come realizzare un loro sogno che magari hanno lasciato nel cassetto per tanti anni. Forse sarà un po’ costoso, ma ne varrà sicuramente la pena.

Insomma di idee per far sentire i nostri papà un po’ speciali ce ne sono davvero tante e se proprio non ci arriviamo da soli si può sempre chiedere un aiutino a mamma che sicuramente riuscirà a darci le dritte giuste ed evitare di comprare i soliti calzini di cotone grigio…

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come trovare il regalo perfetto per il papà