Rachel McAdams: vita, carriera, curiosità

Rachel McAdams è una delle attrici più lodate di Hollywood per la bravura e per la passione che mette nell'interpretare i ruoli che le vengono assegnati

Rachel McAdams è nata il 17 novembre 1978 in Canada. La sua carriera è stata una delle più brillanti e l’attrice è stata molto apprezzata per i suoi ruoli che spaziano da interpretazioni ciniche a ad altre molto più briose. Rachel McAdams inizia a recitare prestissimo, infatti è a soli 13 anni che debutta in un campo estivo, ottenendo il suo primo ruolo in un piccolo spettacolo Shakespeariano, dopodiché non dà molto peso alla recitazione considerandola un semplice divertimento, infatti terminato il liceo si iscriverà all’università, seguendo un corso di laurea in materie antropologiche.

Rachel McAdams si laurea ottenendo la lode pochi anni dopo e da allora abbandona il suo posto come cameriera in un fast food, per entrare a far parte della compagnia teatrale “Original Kids Theatre Company” e seguire così il suo sogno. Nel 1995 iniziano ad arrivare i primi premi per la sua bravura e tre anni dopo entra a far parte di una serie televisiva per la Disney. Dal 1998 la sua carriera comincia a decollare, essendo stata scritturata per un film di Paolo Virzì. Dimostra lo stesso anno la sua bravura, interpretando a 26 anni il ruolo di un’adolescente di appena 16 anni.

Nel 2003 interpreta un ruolo nella serie televisiva “Sling and Arrow”, e l’anno dopo ottiene un importante ruolo nel film “Le pagine della nostra vita” al fianco di Ryan Gosling, tratto dal celebre libro di Nicholas Sparks. Per questi due film otterà parecchie nomination per gli MTV Movie Awards e porterà a casa tre dei cinque premi per cui era stata candidata. Reciterà in seguito accanto a parecchi attori e attrici importanti e verrà eletta come una delle migliori star di Hollywood degli anni 2000.

Dopo aver ottenuto molti altri ruoli parecchio lodati nel 2016 ottiene la prima nomination per il premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel film di Thomas McCarthy “Il caso Spotlight”. Rachel McAdams ha dimostrato in tutti i suoi ruoli una bravura ed una professionalità fuori dal comune, imponendosi fin da subito nello star system. I suoi film spaziono dai classici come Sharlock Holmes, il cui ruolo è stato interpretato al fianco di Robert Downey Jr e Jude Law al più romantico Midnight in Paris di Woody Allen, ottenendo numerosissimi consensi in tutto il mondo.

Rachel McAdams: vita, carriera, curiosità