Queste frasi buddiste sono in grado di cambiarti la vita

Buddismo, religione o filosofia di vita? I messaggi trasmessi con delle frasi buddiste sono il veicolo di una vera e propria filosofia di vita

Il tramandarsi nei secoli del pensiero o, meglio, della filosofia o religione buddista è dovuto alla sua semplicità comunicativa. Il veicolo sono le frasi buddiste, che esprimono massime ricche di saggezza. Un insegnamento, che spinge ad esseri migliori, a gestire la sofferenza, a ricollocare la persona nello spazio e nel tempo, ad essere felici godendo del presente, ad imparare, ad ascoltarsi ed a curare corpo e mente. Per gestire la rabbia, per esempio, la filosofia buddista spinge al distacco emotivo: il dolore è inevitabile, la sofferenza opzionale!

La saggezza tramandata nelle frasi buddiste, spiega, molto semplicemente, che osservare la propria vita, le proprie relazioni, da un’altra prospettiva non fa soffrire, e, dunque, non provoca ne rabbia ne rancore: Queste sono i primissimi elementi di disturbo che impediscono una vita nella luce. Qui e adesso sono altri due concetti fondamentali del pensiero buddista. Si fanno convegni e studi su che valore ha la felicità, il pensiero buddista lo sintetizza, appunto, con qui e adesso!

Cogliere l’attimo vivere il momento senza rimanere prigionieri del passato e preoccuparsi per il futuro. Nella filosofia indiana vengono individuate e raffigurate simbolicamente le porte del corpo e dell’anima con i sette chakra, ognuno corrispondente alle sette ghiandole endocrine. I chakra sono delle valvole energetiche. Non è necessario avventurarsi in viaggi meravigliosi alla scoperta dei templi buddisti per scoprire tecniche di meditazione e apprendere la filosofia di questa religione, che attraverso delle frasi buddiste insegna a vivere una vita diversa fuori dagli schemi convenzionali.

Imparare a stare bene con se stessi, controllare e conoscere il proprio fisico, cercare di allineare mente, cuore ed anima, aprendo appunto le valvole energetiche o chakra, può essere accessibile a tutti. E’ necessario saper leggere nelle frasi sagge, semplici e mirate. La saggezza buddista spinge a resettare le menti, liberandole dalle convenzioni, dai ruoli che vengono imposti ed assimilati. L’uomo libero è colui che sa guardarsi dentro. l’uomo ricco è colui che necessita di meno perché basta a se stesso.

L’uomo giusto è quello che non affligge gli altri, quello che sa stare con gli altri e che è positivo nei confronti del prossimo. Sono solo alcuni esempi di una saggezza millenaria, che attraverso le parole delle frasi buddiste si tramanda tra gli uomini che le sanno leggere.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Queste frasi buddiste sono in grado di cambiarti la vita