Paolo Brosio pubblica la foto della Madonna su Facebook. È polemica

È scoppiata una vera e propria bufera per lo scatto che mostra una luce simile al profilo della Madre di Gesù

paolo-brosio-madonna-1217

L’apparizione della Madonna – Fonte: Facebook

Paolo Brosio ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto della Madonna, quella vera. Si tratterebbe di uno scatto che immortala l’apparizione di Maria al veggente Ivan sulla collina del Podbrdo a Medjugorje (Paolo Brosio ha vissuto una profonda conversione come Claudia Koll).

Nell’immagine in realtà non si vede un granché: su uno sfondo nero, si vede un profilo quasi fosforescente che ricorda quello della Madonna, così come ci è stata tramandata dall’iconografia tradizionale.

Brosio spiega:

In genere queste apparizioni straordinarie in pubblico vengono richieste dalla Madonna al veggente il giorno precedente durante l’apparizione privata quotidiana. Quindi Ivan ha ricevuto domenica pomeriggio alle 17,40 l’invito dalla Madonna a recarsi ieri sulla collina del Podbrdo.

Poi riporta il messaggio del veggente in cui si legge come la Madre di Gesù sia apparsa gioiosa, abbia pregato per i malati imponendo le mani sui presenti. E in particolare ha dedicato le sue preghiere alla pace nel mondo.

La foto e il commento hanno suscitato non poche polemiche e ilarità sul web. Molti i commenti scettici:

Falla finita Brosio di ingannare anche tu la povera illusa e ignorante gente…vai a lavorare.

E ancora:

Anch’io l’ho vista!!! Brosio sto spacciatore che m’hai consigliato fa…..miracoli…

Urca! Un po’ sfocata ma rende benissimo l’idea della madonna di plastica fosforescente della nonna, sul comodino dal 1922.

E infine:

Paolu’ fammi capire…la madonna chiede ad Ivan se puo’ fare un apparizione…Ivan consulta l’agendina degli eventi straordinari e le dice :”Aspe’ Mari’…mo ti faccio sapere..rimani on line”. Dopodiche’ le da la conferma e la Madonna risponde:”Alle 6 meno venti alla collina…puntuale!!” Cosi IVan invita tutti all’evento! Mado’ Paolu’…io non e’ che non credo alla Madonna…ma siete peggio dei fondamentalisti islamici. Madonna perdonali! Amen! Seduti”.

Se questi sono i commenti pubblicati su Facebook, non da meno quelli su Twitter:

Stefano Guerrera Paolo Brosio ha visto a Medjugorje la Madonna. Non male per una foto fuori fuoco di un iPhone con il flash acceso.

Bufala News ‏@Labbufala 16 min16 minuti fa.+++ ULTIM’ORA – PAOLO BROSIO APPARE ALLA MADONNA +++

Insomma, la foto ha scatenato un vero e proprio putiferio sul web, ma Brosio non fa una piega e non risponde alle provocazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Paolo Brosio pubblica la foto della Madonna su Facebook. È polemica