New York, assorbenti gratis per le teenager

Un programma esteso alle scuole nei quartieri più disagiati della Grande Mela per togliere le studentesse meno abbienti dall'imbarazzo

La vita delle teenager di New York sarà un po’ meno complicata e sicuramente meno costosa nei prossimi mesi grazie a un programma pilota che prevede la distribuzione gratuita di assorbenti nelle scuole attraverso apposite macchinette collocate nei bagni.

Secondo il New York Daily News l’iniziativa arriverà a interessare 11.600 studentesse. Già adesso molte scuole forniscono gli assorbenti alle alunne, ma queste solitamente sono costrette a recarsi in infermeria per la richiesta con non poco imbarazzo che aumenta ulteriormente quando il ciclo arriva all’improvviso e devono rivolgersi alle compagne per un soccorso immediato.

Il progetto, voluto dal consigliere Julissa Ferreras-Copeland, per il momento riguarda solo le scuole del Queens e del Bronx dove:

Le ragazze hanno maggiori difficoltà economiche. Nessuna di loro perderà tempo in classe. Ma soprattutto non si sentiranno più in imbarazzo se le loro famiglie non possono permettersi di comprare gli assorbenti.

Che ne pensate di questa iniziativa? Sarebbe da estendere anche in Italia? Commentate qui!

New York, assorbenti gratis per le teenager
New York, assorbenti gratis per le teenager