È morta Giorgia Libero, la ragazza che combatteva il cancro sui social

Stanotte è morta Giorgia Libero, la ragazza che aveva commosso il web con la sua battaglia contro il cancro vissuta sui social

Non ce l’ha fatto Giorgia Libero, la ragazza che aveva commosso il web con la sua battaglia contro il cancro vissuta giorno dopo giorno sui social. La 23enne è morta, stroncata da un linfoma, di fronte al quale nemmeno la sua grande forza ha potuto nulla. Oggi a piangerla sono in tanti. Non solo i suoi familiari, ma anche gli oltre 5mila amici su Facebook e ben 30mila followers su Instagram, persone che hanno seguito virtualmente la sua lotta e che ogni giorno l’hanno incoraggiata a non mollare mostrandole il loro affetto.

Ad annunciare la morte di Giorgia è stato il fidanzato Federico che solo pochi giorni fa le aveva chiesto di sposarlo regalandole un anello di diamanti. “Ti ho tenuto la manina come piaceva a te, a noi, fino a poco fa…” ha scritto lui su Facebook “da questa notte non avrai solo le mie dita strette alle tue ma anche due ali bianche e bellissime come sei e sarai sempre TU…buon viaggio AMORE MIO…porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere”.

L’ultimo post di Giorgia risale all’11 agosto quando aveva confermato che le sue condizioni erano peggiorate a causa del progredire del tumore: “Appena me la sentirò, scriverò quello che mi passa per la testa” aveva scritto Giorgia “Al momento riesco a malapena a vedere dove ho appoggiato il telefono. E’ dura ragazzi, ma solo quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare”.

Anche dopo il risultato negativo della TAC, Giorgia aveva continuato a sperare di sconfiggere quel tumore che ormai non le dava tregua. “Ma cosa vuoi da me? Cosa? Ci sei riuscito? Ci sei riuscito a mettermi ko, sei felice adesso?” aveva tuonato sui social contro quel male invisibile, ribadendo però la sua voglia di combattere e di guarire soprattutto dopo che il suo amato Fede le aveva chiesto di sposarlo.

È morta Giorgia Libero, la ragazza che combatteva il cancro sui ...