La Hunziker sbotta: “Sono l’unica svizzera che paga le tasse in Italia”

Michelle Hunziker parla per la prima volta dopo il matrimonio con Tomaso Trussardi, celebrato lo scorso 10 ottobre. E in un’intervista esclusiva a Chi si sfoga: "Sono l’unica Svizzera che paga le tasse in Italia. Ma lavoro in Italia ed è giusto che paghi le tasse qui. Ma non giudico le scelte di altri perché capisco anche chi è stufo di pagare senza vedere servizi all’altezza. Io resto qui perché è giusto sostenere il proprio Paese nei momenti difficile. E io sono grata all’Italia perché qui ho trovato l’amore e mi è stato dato tutto quello che ho".

La conduttrice svizzera, in dolce attesa del terzo bebè dopo Aurora Ramazzotti e Sole Trussardi, si sofferma sulla difficile situazione economica italiana e sul problema delle fughe degli imprenditori dal nostro Paese: "Se imprenditori e manager vanno all’estero non è solo questione di tasse. Chi prova a costruire qualcosa in Italia non è agevolato e c’è una mentalità punitiva verso chi spende soldi e fa girare l’economia: se hai una bella macchina ti fermano con sospetto. Sono per agevolare aziende e imprenditori e rilanciare i consumi. Sono preoccupata, come tutti. Mia figlia Aurora vuole andare a studiare all’estero, come molti giovani e invece penso che dovremmo fare in modo che i nostri figli siano incentivati a restare in Italia o, almeno, a tornarci".

La Hunziker è impegnata anche nella lotta contro la violenza sulle donne attraverso l’associazione “Doppia Difesa” che si è fatta promotrice della proposta di assegnare uno stipendio alle casalinghe. E quando le è stato chiesto se il suo appello è stato ascoltato, Michelle non ha usato mezzi termini: "Non si è fatto avanti nessuno, non sono argomenti che interessano. Anche per quanto riguarda la violenza sulle donne è bello andare in tv a farsi belli ergendosi a paladini del sesso debole, ma alla fine, a parte la legge sullo stalking, che non è di questo governo, si fa poco. Ora è vero che ci sono più donne nei ministeri, ma hanno tolto proprio quello delle Pari Opportunità e ciò è grave."

Se nel pubblico Michelle porta avanti le sue battaglie con forza ed energia, nel privato è una tenera mammina che porta le sue figlie a fare shopping e aiuta Aurora, ormai quasi 18enne, a intraprendere la carriera di modella. In attesa di diventare nuovamente mamma.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La Hunziker sbotta: “Sono l’unica svizzera che paga le tas...