La menopausa della tennista Chris Evert ha distrutto il suo matrimonio

Affrontare la menopausa non è mai facile: l’ex tennista statunitense Chris Evert ha ammesso che è stata la causa del tramonto del suo matrimonio.

Chris Evert è sicuramente nell’albo d’oro delle più grandi campionesse di ogni epoca e disciplina: grande tennista statunitense, una tra le prime ad usare il rovescio a due mani, è riuscita a vincere moltissimi premi. Ma la vita non è sempre così facile e anche le campionesse, davanti a madre natura, tornano umane e come tutte le donne devono affrontare la menopausa.

Alla soglia dei 50 anni, la Evert ha rivelato di aver avuto un periodo davvero difficile: i cambiamenti ormonali legati alla menopausa l’hanno cambiata profondamente, dal corpo alla mente. Principale conseguenza di questo cambiamento il suo matrimonio con lo sciatore olimpico Andy Mill, finito bruscamente nel 2006 dopo ben 18 anni d’amore.

E’ lei stessa a dare la colpa alla menopausa, soprattutto per quello che è successo dopo: la tennista si è quasi subito ri-sposata con il golfista Greg Norman, amico molto vicino all’ex marito. Chris si è aperta durante la trasmissione radio con Lance Armstrong “The Forward Podcast” lo scorso martedì e ha ammesso i suoi errori dando una minima, ma importante, colpa anche a questa parte inevitabile e fisiologica della vita di una donna che non sempre è facile da affrontare.

Chris Evert stava attraversando un periodo molto difficile, la menopausa ti cambia il modo di vedere le cose e dopo soli 15 mesi ha divorziato anche da Norman. Oggi, il rapporto con il primo marito è buono, sono infatti rimasti amici soprattutto per il bene dei figli Alexander, Nicholas e Colton rispettivamente di 24, 22 e 20 anni.

Della menopausa non se ne parla ancora molto, dichiara la tennista, è una tappa importante che tocca vivere ad ogni donna, può essere un momento accettato con tranquillità ma anche un trauma vero e proprio: la fine dell’età fertile e il cambiamento ormonale spesso porta a squilibri emotivi e sentimentali.

La menopausa della tennista Chris Evert ha distrutto il suo matri...