Maria De Filippi lascia Mediaset? Ecco cosa ha risposto la conduttrice

La De Filippi in un'intervista si è dimostrata ancora una volta la donna più rivoluzionaria della televisione italiana

Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista a Il corriere della sera dove racconta di aver ricevuto una proposta da Discovery, proprio ora che il suo contratto con Mediaset scadrà il prossimo giugno. Ogni volta che viene intervistata non si risparmia e dice chiaramente ciò che pensa anche a discapito dei suoi stessi programmi.

Stando alle ultime dichiarazioni della conduttrice di Canale 5, niente di quanto circolato nel Web sarebbe vero e dunque le parole di Maria De Filippi allontanano l’idea di un imminente abbandono della presentatrice e giornalista da quella che, a conti fatti, è la rete più vista dal pubblico italiano.

Nella lunga intervista, la De Filippi, dall’alto della sua esperienza, ha anche dato consigli su come poter sopravvivere in questo periodo culturale difficile: “Se le reti non investono e non rendono forte la tv generalista con programmi di intrattenimento importanti rischia di spegnersi e accendersi solo per i grandi eventi. Il discorso vale anche per Mediaset: deve tornare a investire di più sul prodotto se vuole mantenere la leadership nella pubblicità”.

Nonostante io viva dentro una scatoletta, il fatto di aver avuto sempre un rapporto diretto con le persone che chiamano forse ha fatto la differenza. I miei programmi non li ho mai fatti sulla base di quello che pensavo io ma sulla base di quello che arrivava da fuori. Ho cambiato il contenuto dei programmi piano piano, seguendo quello che mi suggerivano da casa. (…) Ascolto davvero, non ho chissà quali chiaroveggenze e faccio una vita tale per cui non ho tutti questi rapporti e contatti.

La De Filippi si è dimostrata ancora una volta la donna più rivoluzionaria della televisione italiana. Ci sarà davvero l’addio della conduttrice a Mediaset?

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Maria De Filippi lascia Mediaset? Ecco cosa ha risposto la conduttrice