Diceva di aver sconfitto il cancro con una dieta vegana. Mari Lopez non ce l’ha fatta

Mari Lopez raccontava di aver sconfitto il cancro grazie a una dieta vegana. Ma la realtà era un'altra

Era convinta di aver sconfitto il cancro grazie ad una dieta vegana, ma alla fine il male ha avuto la meglio e Mari Lopez non ce l’ha fatta. La youtuber texana era diventata famosa sul web per i suoi video in cui raccontava la battaglia contro il tumore grazie ad una rigida alimentazione a base di frutta e verdure, per lo più crude.

Tutto era iniziato nel 2016 quando i medici avevano diagnosticato a Mari un cancro e la donna aveva deciso di curare il male con dei rimedi diversi dal solito, puntando su una dieta vegana e su succhi con zenzero e limone. Aveva aperto un canale Youtube insieme alla nipote, Liz Johnson, in cui dava consigli per preparare frullati di frutta e verdura in grado, secondo lei, di sconfiggere il tumore.

Per oltre un anno sul canale Liz & Mari, le due donne avevano sostenuto l’efficacia del metodo, diventando celebri sulla piattaforma di video sharing. In tanti le criticavano (ma i commenti venivano cancellati), altri invece – affetti dalla stessa malattia – affermavano di sentirsi meglio grazie ai loro consigli.

Davanti ai suoi follower, quasi 12 mila, Mari Lopez si mostrava sicura di sé e sorridente. La realtà però era un’altra, come hanno svelato le parole di Liz. Nell’ultimo video postato sulla piattaforma infatti appare solamente la nipote, che informa i seguaci della morte della zia.

La ragazza ha spiegato che il cancro aveva ormai intaccato anche il fegato, i polmoni e il sangue, senza lasciare scampo alla zia Mari. Liz ha affermato che nell’ultimo periodo la donna aveva abbandonato le sue convinzioni, aveva ripreso a sottoporsi alla radioterapia e alla chemioterapia, ma soprattutto a mangiare un po’ di carne.

«Mia zia ci ha lasciati, il cancro è tornato – ha spiegato Liz nel video -. Non è stata coerente con la dieta e la vita spirituale. Zia ha scelto di sottoporsi alla radioterapia e alla chemio quando le è stato diagnosticato un nuovo il tumore e non ha più seguito la strada dei succhi e delle verdure crude» ha aggiunto.

Non solo: la ragazza ha anche affermato che la Mari Lopez le aveva anche chiesto di cancellare i video precedenti, ma lei si è rifiutata. «Molti mi hanno scritto affermando di aver combattuto il cancro con i nostri frullati – ha detto la giovane al magazine Babe -. Altri invece hanno scelto le cure tradizionali. Alcuni sono ancora vivi, altri no, sfortunatamente. Ma noi non abbiamo mai detto che potesse funzionare al 100% per tutti».

Mari Lopez

Mari Lopez, la youtuber sconfitta da cancro

Diceva di aver sconfitto il cancro con una dieta vegana. Mari Lopez no...