L’unico uomo che non ha mai visto una donna

E' morto a 82 anni trascorrendo tutta la vita in un monastero del Monte Athos dove è vietato l'accesso al sesso femminile

Si chiamava Mihailo Tolotos ed è morto nel 1938 all’età di 82 anni. Al momento risulta essere l’unico uomo che non ha mai visto una donna in tutta la sua vita.

Infatti Mihailo è rimasto orfano appena nato: la madre è morta di parto. Lui ha trascorso tutto la vita come monaco, ritirato in uno dei monasteri del Monte Athos in Grecia, luogo proibito alle donne. Infatti è dal 1046 che la zona è proibita al sesso femminile, non solo persone ma anche animali (a eccezione delle gatte). Nel 2003 il Parlamento Europeo ha criticato il divieto di ingresso per le donne come una violazione della parità tra sessi e della libertà religiosa dei cittadini e delle cittadine, senza però riuscire a modificare la situazione. Sul Monte Athos vige una Repubblica Monastica che da secoli è accessibile solo agli uomini.

Perciò Tolotos non solo non ha mai conosciuto, ma non ha mai visto nemmeno per un attimo una donna. La sua vita particolare lo ha portato a essere l’unico a vivere questa strana esperienza, eccezion fatta ovviamente per le persone non vedenti.

E qualcuno ironizza sul web che sarà stato l’uomo più sereno del mondo, altri invece lo compiangono per quello che si è perso.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’unico uomo che non ha mai visto una donna