Lorella Cuccarini racconta del tumore: ora vive senza tiroide

Lorella Cuccarini ha raccontato quando le fu diagnosticato il cancro: "Una visione della vita che va in frantumi"

Lorella Cuccarini è tornata a parlare del tumore che l’ha sorpresa all’improvviso anni fa.

Nel 2002 è stata costretta ad asportare la tiroide a causa del cancro. “Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide“, ha spiegato in tv. Un’esperienza spaventosa.

La scoperta del male è avvenuta durante un controllo di routine, Lorella aveva compreso che qualcosa non andava, perché stava dimagrendo eccessivamente senza motivo. E poi soffriva di una strana tachicardia ed era nervosa fuori dall’ordinario. Inoltre aveva sempre delle profonde occhiaie.

Sintomi che diventarono chiari quando l’endocrinologo le disse: “Signora Cuccarini, ha un nodulo alla tiroide. Lo spessore è già di alcuni centimetri: deve sottoporsi ad  altri accertamenti. Con urgenza”. L’unica soluzione fu l’asportazione della ghiandola.

Oggi la presentatrice, che ha 53 anni ed è in splendida forma, vive senza tiroide con l’aiuto di un farmaco che ne svolge le funzioni. La Cuccarini comunque non tace il fatto che il recupero è stato lento e non facile. Ha dovuto seguire anche una dieta rigida per recuperare il peso-forma dopo che era ingrassata a seguito dell’asportazione.

Tempo fa Lorella aveva dichiarato: “La storia della mia tiroide perduta la racconto con il sorriso sulle labbra”. La ballerina, che è stata recentemente ospite di Fabio Fazio, ha scelto di raccontare la sua difficile esperienza, per condividerla con quanti stanno affrontando un percorso simile. Proprio come Carolyn Smith, giudice a Ballando con le Stelle, che per la seconda volta sta lottando contro il cancro e con forza racconta la sua battaglia su Instagram.