Le 5 frasi dette almeno una volta dalle nonne

Quali sono le frasi che da sempre le nonne amano ripetere ai propri nipoti? Ecco, una piccola classifica

Ma stai mangiando? Ti vedo molto sciupato!
Le nonne vedranno i nipoti magri scheletrici anche se in realtà svolgono un’intensa attività come lottatori di sumo. E’ più forte di loro ed è una caratteristica intrinseca della loro categoria. Quando si diventa nonne, automaticamente si pensa di avere un nipote con gravi problemi di denutrizione e inappetenza. Inutile ogni discussione. E’ più semplice rassicurarle sulla nostra salute.

Ecco una mancetta, così puoi andare a comprarti un gelato con gli amici.
Non importa l’età che si ha, le nonne inviteranno sempre i loro nipoti ad andare a comprare un gelato con la loro paghetta. Anche a trent’anni, una nonna regala sempre una piccola somma al nipote una tantum, perché per lei non si cresce mai, e in fin dei conti forse poi neanche si invecchia.

Non mangi più perché non ti è piaciuto?
I pranzi a casa delle nonne sono interminabili. Si inizia a mangiare a mezzogiorno, perché loro non concepiscono i pranzi ad orari più umani per il resto della popolazione mondiale. Ma soprattutto si mangia fino al mezzogiorno del giorno dopo. Non è mai troppo ciò che si ha cucinato per il proprio nipote, anzi, al contrario, è sempre poco agli occhi di una nonna.

Mi raccomando, fai attenzione.
Le raccomandazioni non sono mai troppe, anche se si sta andando solo a buttare la spazzatura sotto casa. Un nipote è sempre un bambino e una nonna è sempre quella che si preoccupa che non gli accada niente. Consigli, esortazioni e inviti sono all’ordine del giorno quando si ha a che fare con la nonna. L’importante è rassicurarla e dire sempre di si per evitare di farla preoccupare inutilmente di un pericolo inesistente.

E la fidanzata quando me la porti a conoscere?
Una delle richieste più frequenti di una nonna al nipote è conoscere la nuova fidanzata. E finché non avverrà, lei sarà un vero martello pneumatico. Ripeterà questa domanda centinaia di volte finché il nipote acconsentirà e si preparerà al peggio. Ma in fondo non c’è niente di male se la nonna vuole scrutare dall’alto al basso la nuova arrivata.

Immagini: Depositphotos

Le 5 frasi dette almeno una volta dalle nonne