Lamberto Sposini compie 65 anni. Il tenero selfie con Mara Venier

Lamberto Sposini compie 65 anni e Mara Venier gli augura buon compleanno postando un tenero selfie insieme

Lamberto sposini ha spento 65 candeline, o meglio una simbolica, per il suo compleanno il 18 febbraio 2017. Il conduttore e giornalista televisivo taglia un traguardo che fino a 6 anni fa non era così scontato, a seguito dell’ictus che l’ha colpito il 29 aprile 2011, proprio mentre stava per condurre una puntata de “La Vita in diretta” con lo speciale sul matrimonio di William e Kate. In seguito all’emorragia celebrale Sposini si è ritirato a vita privata a San Felice, alle porte di Milano, dopo un lungo periodo di riabilitazione a Roma, città dove si trovava al momento del malore.

Gli amici più cari non l’hanno mai abbandonato, come l’ex collega Mara Venier che ha ripostato un tenero selfie in compagnia di Lamberto Sposini, che spegne la candelina sulla torta in occasione del compleanno. La didascalia semplice, “buon compleanno Lamberto mio sei sempre nel mio cuore”, commuove anche il popolo di Instagram, che lascia commenti carichi d’affetto e stima per il conduttore.

Anche sul profilo Instagram di Lamberto Sposini compare una foto in occasione del compleanno, forse con una nota di tristezza in più, ma sempre significativa della voglia del conduttore di continuare a lottare per vivere pienamente. Nello scatto Sposini ha gli occhi chiusi, adagiato su un cuscino, con davanti una torta. La didascalia dolce amara cita: “spenta anche questa…”. L’immagine sembra confermare delle condizioni di salute affaticate, anche se medici, parenti e amici hanno sempre mantenuto il più stretto riserbo sull’effettivo stato di Lamberto dal giorno in cui è stato colpito da un ictus. Come sul profilo dell’amica Mara Venier, anche qua i fan non perdono l’occasione di augurare il meglio a Lamberto, raccomandandogli sempre di non mollare mai.

Lamberto Sposini a quanto pare ha perso l’uso della parola, ma comunica con il mondo esterno attraverso l’espressività degli occhi e dello sguardo, senza perdere mai la voglia di vivere a giudicare dagli scatti dei social. Lamberto appare più stanco, ma è sempre presente, probabilmente anche grazie all’amore della figlia Matilde, avuta dall’ex compagna Sabina Donadio, la quale ha dichiarato al settimanale Oggi di aver molto recuperato il rapporto con Lamberto in questo frangente, in cui i litigi hanno lasciato spazio all’amicizia.

Lamberto Sposini compie 65 anni. Il tenero selfie con Mara Venier