Lady Gaga festeggia i 90 anni di Tony Bennett

Tony Bennett festeggia i suoi 90 anni al Rockfeller Plaza di New York. Lady Gaga lo omaggia con una strepitosa performance di O sole mio

È sempre più affiatato il duo Tony Bennett e Lady Gaga, gli artisti della musica internazionale che oramai da qualche anno sono compagni inseparabili di dischi e concerti. La pop star americana non poteva mancare ai maestosi festeggiamenti per i 90 anni del crooner vivente più conosciuto ed amato del pianeta. È stato proprio Bennett ad avvicinarla al mondo del jazz con la collaborazione nata nel 2014, poi concretizzatasi nell’album “Cheek to Cheek” e in un fantastico tour in festival e teatri di tutto il mondo.

Per festeggiare i 90 anni di Anthony Domenico Bennett, newyorkese dalle origini calabresi, è stata organizzata una grande festa al Rockfeller Plaza, che ha visto la partecipazione di alcune tra le star più note del panorama musicale mondiale: Paul McCartney, Elthon John, Andrea Bocelli e Aretha Franklin, solo per citarne alcuni. Tutti si sono alternati sul palco per rendere omaggio a uno degli artisti più noti ed amati della storia della musica, che ancora a 90 anni riesce a riscuotere successo duettando con una moderna signora del pop come Lady Gaga.

Ed è proprio la sua fedele compagna di concerti, con cui condivide persino le origini italiane, a stupirlo con un’esibizione che non ha pari. Per festeggiare i 90 anni di Tony Bennett, Lady Gaga si è esibita in una particolarissima interpretazione di una delle sue canzoni più note, “Bad Romance”, il singolo che le consacrò un successo internazionale nell’ormai lontano 2009. E – ciliegina sulla torta – la pop star ha incantato tutti con una splendida versione di “O sole mio”, semplicemente accompagnata dalle note di un pianoforte.

La Grande Mela ha deciso di omaggiare così uno degli artisti che più a cuore, forse il solo crooner d’America dopo Frank Sinatra. L’evento andrà in onda sulla NBC il prossimo 20 dicembre. Nel frattempo, non possiamo fare altro che aspettare che il nuovo lavoro di Tony Bennett e Lady Gaga prenda vita.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lady Gaga festeggia i 90 anni di Tony Bennett