“Lady Diana scherniva e picchiava Carlo”: le rivelazioni di una nuova biografia

Nel libro scandalo la principessa è descritta come una donna frustrata, paranoica e a tratti violenta con il marito e con se stessa al punto da buttarsi giù dalle scale mentre era incinta

A 20 anni dalla morte Lady Diana fa ancora parlare di sé. Nuovi scandali e segreti emergono da una biografia choc nelle librerie dal 4 aprile dal titolo “Principe Carlo: le passioni e i paradossi di una vita improbabile”. L’autrice Sally Bedell Smith svela i retroscena del matrimonio infelice tra Carlo e Lady D, descrivendo un lato inedito e perfido della principessa triste.

Le rivelazioni si basano sulle testimonianze di Pamela Hicks, un’amica della famiglia reale. Nel libro si legge che il principe del Galles fu costretto dal padre Filippo a sposare Diana perché vergine, anche se lui era innamorato di Camilla. “Non era innamorato, non era pronto. Ma psicologicamente ha interpretato il diktat del padre come un atto di bullismo e una coercizione”, scrive il Daily Mail.

Lady Diana è dipinta come una donna triste che, consapevole di avere accanto un uomo che non l’avrebbe mai amata, sfogava la sua frustrazione contro di lui:

Lady Diana è una donna vittima delle sue paranoie e dei suoi problemi psicologici, ingestibile e scontrosa con il marito.

La principessa era addirittura a tratti violenta contro Carlo. La biografia choc racconta che lei lo colpiva alla testa quando la sera lo trovava inginocchiato accanto al letto a pregare. Il loro matrimonio era solo una copertura, tenuto in piedi per convenzione:

Non avevano connessioni intellettuali, amici comuni, interessi comuni e tra l’altro a pesare era anche il grosso divario d’età. Di fatto, quando mancavano pochi giorni alla celebrazione del loro matrimonio, la principessa triste scoppiò in lacrime durante una partita di polo.

La disperazione di Diana era tale all’idea di dover sposare Carlo che secondo l’autrice si tagliò con delle schegge di vetro davanti a Carlo. E pur di attirare l’attenzione del marito si buttò giù dalle scale quando era incinta di tre mesi.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

“Lady Diana scherniva e picchiava Carlo”: le rivelazioni d...