La piccola Madeleine potrebbe essere viva

Gli investigatori di Scotland Yard hanno ancora la speranza di poter ritrovare Madeleine McCann, nove anni la sua scomparsa in Portogallo nel 2007

madeleine-mccann1217Aveva 4 anni al piccola Madeleine McCann quando scomparve dalla sua stanza d’albergo a Praia da Luz, località di villeggiatura dell’Algarve, in Portogallo, mentre i genitori cenavano con degli amici a poca distanza.

Il caso ebbe grandissima risonanza e l’Interpol diffuse ai tempi un allarme mondiale per la sua scomparsa. Moltissimi avvistamenti negli anni (dal Portogallo al Marocco, ma anche in Belgio e Francia), si percorsero tante strade, dal rapimento all’omicidio e ci furono anche degli indagati –compresi gli stessi genitori, Kate e Gerry McCannn-, ma la piccola non fu mai ritrovata.

Nel 2008 la polizia del Portogallo chiuse il caso ma Scotland Yard decise di proseguire le indagini.

Recentemente il sovrintendente capo Mick Duthie, capo della squadra omicidi di Scotland Yard ha detto all’Evening Standard.

I lavori sono ancora in corso. C’è sempre una possibilità di poter ritrovare Madeleine e speriamo di trovarla viva. Questo è quello che vogliamo e questo è ciò che la famiglia e il mondo intero vuole ed è per questo che il Ministero degli Interni continua a finanziare il progetto

Duthie ha anche detto che Theresa May, attuale Segretario di Stato per gli Affari Interni, ha concesso alla polizia un supplemento di 95.000 sterline per prolungare le indagini di altri sei mesi.

I genitori Kate e Gerry McCann che avevano precedentemente elogiato il “lavoro meticoloso e scrupoloso” di investigatori, hanno di nuovo ringraziato la polizia.

Purtroppo, per questioni di budget, dall’anno scorso è stato ridotto il numero di agenti che lavorano sul caso.

Il Ministero dell’Interno ha detto a giugno 2015 che l’indagine era costata fino ad allora 10 milioni di sterline, e altri due milioni erano stati messi in bilancio pe l’anno a venire.

I genitori di Madeleine hanno pubblicamente annunciato che “non abbandoneranno mai la speranza di ritrovare la loro figlia”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La piccola Madeleine potrebbe essere viva