PROMO

La forma dell’acqua – The Shape of Water: la favola da Oscar di Guillermo del Toro a San Valentino al cinema

Una favola fantasy e un amore romantico: vi portiamo alla scoperta de “La forma dell’acqua - The Shape of Water”, il capolavoro di Guillermo del Toro al cinema dal 14 febbraio

“Se dovessi parlarvi di lei, la principessa senza voce, cosa potrei dirvi?” si apre così il trailer di “La forma dell’acqua – The Shape of Water”, il nuovo film di Guillermo del Toro, candidato a 13 premi Oscar. Una favola moderna e romantica che mescola fantascienza e fiaba per raccontare la storia d’amore fra una donna e un uomo-anfibio frutto di alcuni esperimenti scientifici

Siamo nel 1962, in piena Guerra Fredda. Elisa (Sally Hawkins) lavora come inserviente insieme all’amica Zelda (Octavia Spencer) in un laboratorio sotterraneo di proprietà del Governo. Muta a causa di un incidente, Elisa vive una vita isolata, ma un giorno qualcosa cambia. La giovane scopre l’esistenza di un uomo-pesce (Doug Jones) e inizia ad instaurare con lui un legame sempre più forte che si trasformerà in amore. I due protagonisti dovranno affrontare le difficoltà derivanti non solo dalla loro diversità, ma anche dalla malvagità di un funzionario del Governo.

Nel cast della pellicola figura Sally Hawkins, attrice di “La felicità porta fortuna” e “Blue Jasmin” nei panni di Elisa, una donna come tante altre che lo spettatore impara a scoprire in ogni suo aspetto, anche quello più intimo. Accanto a lei figura Doug Jones, attore feticcio di Guillermo Del Toro, giunto ormai alla sua quinta collaborazione con il regista, nei panni della creatura misteriosa nata nel laboratorio. Troviamo poi Olivia Spencer, che dà anima e volto a Zelda, l’energica collega di Elisa, Micheal Shannon, che interpreta lo spietato Strickland, a capo dell’esperimento, ed infine Michael Stuhlarg, che nel film è lo scienziato Hoffstetler.

L’atmosfera fantasy e romantica de “La forma dell’acqua – The Shape of Water” è accompagnata dalle musiche realizzate da Alexandre Desplat, che riproduce in modo impeccabile quell’idea di immersione e di profondità raccontata dal film. Completano la colonna sonora i brani di Madeleine Peyroux, Carmen Miranda, Caterina Valentine, “A Summer Place” di Andy Williams e “You’ll Never Know” interpretata da Renée Fleming.

La pellicola – presentata per la prima volta nel corso della 74esima mostra del cinema di Venezia – dove ha ottenuto il Leone d’oro nella categoria Miglior Film, arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018, in tempo per il giorno di San Valentino.

Intenso, affascinante e unico: “La forma dell’acqua – The Shape of Water” ha ricevuto altri numerosi riconoscimenti e premi. Fra questi ricordiamo due Golden Globe come Miglior regista a Guillermo del Toro e Miglior colonna sonora originale per Alexandre Desplat, 12 candidature ai British Academy Film Awards e quattro premi ai Critics’ Choice Awards.

Agli Oscar 2018 la pellicola ha conquistato ben 13 nomination tra cui quella di Miglior Film, Miglior attrice (Sally Hawkins), Miglior regista (Guillermo del Toro) e Miglior sceneggiatura originale.

Per saperne di più visita il sito http://www.theshapeofwaterfilm.it/

 

In collaborazione con 20th Century Fox

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La forma dell’acqua – The Shape of Water: la favola da Oscar d...