Kate, tutto pronto per il parto. Le ultime indiscrezioni

Il secondo royal baby dovrebbe nasce dopo la metà di aprile. I ben informati dicono che sarà femmina e si chiamerà Alice, ma fino ad ora la Famiglia Reale non ha dato conferma

Kate Middleton si è ormai ritirata a vita privata in attesa del parto che dovrebbe avvenire nella seconda metà di aprile. I meglio informati azzardano una data precisa: il 25 aprile.

Sebbene dalla Famiglia Reale non ci sia alcuna conferma ufficiale, pare proprio che il secondo royal baby sarà femmina. Ad avvalorare questa ipotesi una serie di indizi: i cappotti fucsia sfoggiati ultimamente dalla Duchessa di Cambridge e l’acquisto di vernice rosa con la quale Kate dovrebbe dipingere la cameretta del bebè. E poi l’emozione manifestata incontrando una bimba durante la visita al Brookhill Children’s Centre di Londra. Naturalmente, sono aperte le scommesse sul nome. Pare che Alice, di cui si era già parlato, sia il più accreditato.

Intanto, tutto è pronto per la nascita del secondo royal baby. A seguire Kate durante il parto sarà l’equipe medica guidata dall’ostetrico Guy Thorpe-Beeston alla Lindo Wing dell‘ospedale St. Mary di Londra, dove la Duchessa ha già dato alla luce George nel luglio 2013. Sono stati fatti anche piani di emergenza nel caso Lady Middleton dovesse trovarsi fuori Londra, come a casa dei genitori o nella sua tenuta di Norfolk.

Anche William è in ansia. E come riferiscono fonti ufficiali, nei prossimi giorni non si troverà lontano più di due ore di macchina da Londra.

A differenza della nascita di George, questa volta non ci si aspetta la folla di giornalisti e fotografi. Comunque, verranno messe restrizioni per evitare che la vita dell’ospedale venga disturbata. Quando Kate entrerà in clinica, verrà comunicato. Dopo la nascita saranno informati prima i parenti e poi verrà dato l’annuncio ufficiale, dove sarà scritto il sesso, il peso e l’ora della nascita del figlio dei Duchi di Cambridge.

Il secondo royal baby trascorrerà i suoi primi giorni a Londra, a Kensington Palace. Poi la famiglia si trasferirà nella casa di campagna, ad Anmer Hall.

Dopo il parto Lady Middleton si prenderà un congedo di maternità più lungo della prima volta. La Duchessa di Cambridge vivrà ritirata almeno fino al compleanno di George, a luglio, per godersi al meglio i due bimbi.

Intanto, i Duchi di Cambridge sono ancora alla ricerca della tata. Le candidature sono aperte…

Kate, tutto pronto per il parto. Le ultime indiscrezioni