Kate Middleton si commuove e piange in pubblico. Foto delle lacrime

Un mare di papaveri rossi sul prato antistante la Torre di Londra, in mezzo Kate Middleton in blu cobalto insieme al marito William e al cognato Harry. I tre reali hanno il viso serio, lo sguardo abbassato, dagli occhi di Kate scorre qualche lacrima e lei non fa nulla per nascondersi dalle telecamere e dalle macchine fotografiche. Forse è la prima volta che la Duchessa di Cambridge piange in pubblico, confermandosi "principessa del popolo", proprio come Lady Diana. William è preoccupato e le sfiora la schiena con la mano.

Le lacrime di Kate sono per i soldati morti durante la prima guerra mondiale. Il mare di fiori è in realtà un’installazione per commemorare i caduti inglesi e del Commonwealth nella Grande Guerra. Si tratta di 888, 246 papaveri rossi in ceramica (i papaveri in Gran Bretagna sono associati al ricordo), uno per ciascun soldato morto. Anche la Duchessa ha contribuito a questa installazione dal nome suggestivo "Blood Swept Lands and Seas of Red" piantando un fiore.

Kate è splendida, la scelta del tubino blu di L.K. Bennett, già indossato in altre occasioni, è strategica, perché la mette in risalto tra la distesa di fiori rossi. Grazie alla forma particolarmente attillata dell’abito, alcuni hanno fatto notare un pancino sospetto che confermerebbe le voci della seconda gravidanza. A noi però non sembra molto evidente…

Ciò che è chiaro, invece, è che Kate e William sono uniti più che mai anche durante gli impegni legati al centenario dello scoppio della Grande Guerra. Solo a inizio settimana il Duca era corso in aiuto di sua moglie, togliendola da una situazione imbarazzante col premier Hollande.

Kate Middleton si commuove e piange in pubblico. Foto delle lacri...