Kate Middleton cerca una nuova segretaria: al via i colloqui per sostituirla

Rebecca Deacon, l'assistente personale della Duchessa di Cambridge lascia la prossima estate: ecco come fare per candidarsi

La segretaria personale di Kate Middleton si è licenziata dopo aver lavorato 10 anni per i Windsor. Rebecca Deacon si occupa dal 2012 della Duchessa di Cambridge in tutte le questioni che riguardano la Corte e il suo ruolo ufficiale nella famiglia reale. I suoi incarichi comprendono l’aggiornamento costante di Kate su riunioni ed eventi, la stesura di dichiarazioni ufficiali e rispondere alle lettere ricevute da Lady Middleton che recentemente ha confessato di essere stata vittima di bullismo.

La segretaria, 34 anni, lascerà il suo lavoro in estate dopo il matrimonio con il compagno e per allora la moglie di William dovrà trovarsi un’altra assistente. Intanto, attraverso un comunicato Kate, William e Harry ringraziano Miss Deacon per il lavoro svolto negli ultimi 10 anni e le augurano ogni bene per la prossima fase della sua carriera.

Chi ha intenzione di candidarsi per il posto, può inviare direttamente il curriculum a Kensington Palace, come suggerisce Vogue. Ma deve essere consapevole delle difficoltà, dato che il ruolo che andrebbe a ricoprire è molto delicato. I media inglesi sono sicuri che la Deacon sarà sostituita da un membro già in forze allo staff dei Windsor. Tra i nomi papabili c’è Sophie Agnew, che attualmente lavora per la Deacon, Natasha Archer, l’assistente personale della Middleton, e Laura Baker, la segretaria del principe William.

Con molta probabilità la Duchessa sceglierà una persona simile a lei, proprio come era Rebecca. Una fonte ha spiegato al Daily Mail:

Rebecca è la compagna ideale perché ha quasi la stessa età di Kate, è molto organizzata e ha delle maniere adorabili. Sa quando fare un passo indietro e lasciare che Kate incontri la gente e quando invece farsi avanti e presentarsi.

Comunque tentar non nuoce. Può essere che Kate prenda in considerazione anche candidature esterne.

Kate Middleton cerca una nuova segretaria: al via i colloqui per ...