Kate, tour col pancione. E i suoi cappotti vanno letteralmente a ruba

Kate Middleton è ormai a tutti gli effetti un’icona di stile. E ora che è in dolce attesa per la seconda volta, detta legge in fatto di look in gravidanza.

Dopo il successo del cappotto bianco di Max Mara, Kate ha sfoggiato una serie di outfit azzeccatissimi dove il capospalla è il punto di forza. E tutti mettono ben in vista il pancione dell’ottavo mese di gravidanza. A seconda dell’occasione Lady Middleton ha sfoggiato look monocolore bon ton, dal cappotto rosa di Alexander McQueen a quello blu firmato Beulah. Meno formale il capospalla azzurro sempre di Max Mara e il maculato già indossato durante la gravidanza di George.

Dopo la vacanza ai Caraibi, Kate Middleton è apparsa abbronzata e in gran forma. La Duchessa (incinta di una femmina) in visita a Portsmouth indossava un cappotto bianco di Max Mara, décolletée blu di Jimmy Choo e clutch navy firmata LK Bennett. Il cappotto dal taglio svasato e con la cinturina in vita è perfetto per esaltare elegantemente il pancione del settimo mese. Un look chic e raffinato, facile da copiare. E infatti il capospalla di Max Mara è andato esaurito in Gran Bretagna il giorno stesso in cui lady Middleton l’ha indossato, sebbene l’indomani sarebbe stato in saldo.

Sebbene il viaggio a New York sia stato quasi un flop per l’immagine della giovane coppia reale, Kate ha sfoggiato outfit impeccabili da cui prendere spunto anche per le Feste natalizie, come l’importante abito da sera di Jenny Pack, che con la sua gonna a pieghe morbida e ampia, si adegua perfettamente alle forme arrotondate della gravidanza.

Lady Middleton ha scelto dei look sbalorditivi, invece, per le sue prime uscite da futura mamma bis. Un abito-cappotto in tartan, firmato Alexander McQueen, con cappellino grigio perla, per un’occasione formale. E per la sera un vestito celeste di Jenny Packham che gioca con i volumi, gonna cortissima e lunga coda sul retro, chiusura ad altezza vita che contiene la pancia senza comprimerla. Come accessori clutch e sandali rosa polvere di Prada con tacchi forse eccessivi per una gestante.

Se vivete la gravidanza in inverno, vi occorrerà un cappotto per andare in ufficio o per occasioni eleganti. Kate ne ha sfoggiato uno azzurro polvere, a doppiopetto, di Matthew Williamson (costa 1,195 sterline), da cui potete prendere spunto senza spendere cifre da capogiro.

Già mentre aspettava il piccolo George Kate ha sfoggiato una serie di outfit davvero interessanti che possono essere copiati, con le dovute modifiche, per essere al top anche mentre si aspetta un bimbo.

Innanzitutto nell’armadio di una futura mamma non devono mancare mini dress di vari colori, in particolare il rosa declinato nei toni cipria e confetto, vero colore di tendenza di quest’inverno. Gli abiti devono essere morbidi e svasati ma non privi di forma. Se avete delle belle gambe, lasciatele scoperte. Sicuramente, non rischierete uno scandalo come Kate. Per non rischiare pericolose cadute, evitate i tacchi killer indossati dalla Duchessa, ma non rinunciate completamente a qualche centimetro in più d’altezza. Anche un tacco basso è in grado di slanciare la figura. E infine, fate attenzione ai capispalla (ecco le tendenze A/I 2014-2015 per cappotti e giacche) che possono risolvere un outfit.

Kate, tour col pancione. E i suoi cappotti vanno letteralmente a ...