Kate, svelato il nome della principessina

I duchi di Cambridge ha annunciato il nome del secondo royal baby, Vi piace?

A due giorni dalla nascita William e Kate hanno annunciato il nome della principessina: Charlotte Elizabeth Diana. I Duchi avevano già scelto il nome della piccina ma, prima di rivelarlo al pubblico, aspettavano di mostrare il secondo royal baby alla bisnonna, la regina Elisabetta. A tale proposito non esiste nessun protocollo che imponga di consultare la sovrana nella decisione del nome. Ma come forma di rispetto, il figli di Carlo ha voluto sondare il parere della nonna.

Delusi tutti quelli che speravano che la scelta ricadesse su Diana che è solo il terzo nome. Mentre non poteva mancare l’omaggio alla Regina Elisabetta. Certamente, la decisione di chiamare il secondo “royal baby girl” Charlotte va controtendenza. Neanche i bookmaker se lo aspettavano, si parlava piuttosto di Alice.

Segno dei tempi, un tweet per annunciare la nascita della secondogenita di William e Kate: “It’s a girl”, cioè una bimba. E tutto il mondo ha conosciuto la principessina che al momento della nascita pesava circa 3,7 kg ed è venuta alla luce alle 8:34 ora locale con un parto naturale sabato 2 maggio. Ecco le prime immagini della piccola.

Lady Middleton e la piccola stanno bene, sono già uscite dall’ospedale. La bimba ha già conosciuto il fratello maggiore, George che a luglio compirà 2 anni, nonno Carlo e ora anche la bis nonna.

In attesa di conoscere il suo nome la pricipessina era stata definita dai media “La Bella Addormentata”. E per la prima volta la nascita della principessa inglese verrà celebrata con una timbratura speciale delle poste.

Kate ancora una volta si è rivelata una principessa impeccabile, quasi da manuale. Dopo aver dato alla luce un maschietto, è arrivata la femminuccia e a poche ore dal parto è apparsa impeccabile. Capelli perfettamente in ordine, manicure curata, un abito allegro giallo di Jenny Peckham, sorriso sulle labbra senza tradire un minimo di stanchezza o di emozione. E come alla presentazione del piccolo George, non ha avuto paura di mostrare la pancia arrotondata dalla gravidanza (come Michelle Hunziker).

 

 

 

Kate, svelato il nome della principessina