Jare Ijalana, è nigeriana “la bambina più bella del mondo”

Ha solo cinque anni, ma è già una star su Instagram: merito di un viso angelico, occhi profondi e un'enorme massa di indomabili capelli ricci

Jare Ijalana ha solo cinque anni, ma è già diventata una star di Instagram. Sono bastate tre foto postate sul social dalla fotografa nigeriana Mofe Bamuyiwa, e la piccola è stata subito eletta dagli utenti “bambina più bella del mondo“. In effetti la sua bellezza è incredibile, con quel viso angelico, gli occhi profondi, le labbra carnose e una enorme massa di capelli ricci che le incoronano il volto.

Le sue foto su Instagram hanno raggiunto i 50mila like, e i commenti sono dei più entusiasti. C’è chi la definisce una bambola, chi un angelo, chi dice che è troppo bella per questo mondo. Nessuno, nemmeno la stessa fotografa, poteva immaginare un successo così vasto. Eppure anche lei deve essere rimasta particolarmente colpita dalla bellezza della piccola Jare, tanto da aver accompagnato una delle foto con la didascalia “Oh sì, è umana. Ma è anche un angelo”.

Gli scatti a Jare Ijalana fanno parte di un progetto di ricerca fotografica di Mofe Bamuyiwa, che ha coinvolto altri bambini e ragazzi, tra cui le sorelle della piccola (anche loro, neanche a dirlo, straordinariamente belle). Quello che la fotografa ha in mente è di scattare nuove foto ai suoi modelli nelle stesse pose, quando questi avranno compiuto 21 anni, proprio per indagare i cambiamenti nell’aspetto di una persona nel passaggio dall’infanzia all’età adulta.

E’ proprio per questo motivo che le pose di Jare Ijalana sono così impostate, più adatte forse a una ragazza che non a una bimba. “Avrei potuto farla sorridere e ridere, ma ho preso la decisione di farla sentire naturale. Come un adulto. È un ritratto senza tempo” ha spiegato l’artista africana. Fra “appena” 16 anni potremo scoprire come si saranno trasformati l’incantevole bellezza di Jare e il suo sguardo quasi ipnotico.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Jare Ijalana, è nigeriana “la bambina più bella del mondo...