Isola dei famosi: Giulio Base eliminato, la regina De Grenet riabbraccia il figlio in studio

Semifinale dell'isola dei famosi 2017: eliminato Moreno, Eva Grimaldi batte Giulio Base e va diretta in finale

Si è svolta in un clima denso di emozioni la semifinale dell’Isola dei famosi 2017, programma condotto da Alessia Marcuzzi e che vedeva rimasti solo sette concorrenti in gara. Questa sera, il televoto più atteso: quello che avrebbe visto l’uscita o di Raz Degan o di Giulio Base, e che alla fine ha visto andare via il regista italiano tra la commozione generale.

A ricevere “il bacio di Giuda”, ossia la nomination dal naufrago uscente, è stata Malena (che all’inizio della puntata è stata protagonista di una gaffe a sfondo sessuale per la quale è stata richiamata da Alessia Marcuzzi), che Base ha chiamato “la mia piccola traditrice a cui voglio tanto bene”. Ovviamente però è arrivato puntuale il colpo di scena: Giulio Base è stato portato sull’Isola dei primitivi (dove sono Eva Grimaldi e Moreno), e ha deciso ovviamente di restare e continuare così la sua esperienza tra la natura.

Moreno e Giulio Base eliminati dall’Isola dei famosi

Il fatto che Giulio Base sia rimasto all’Isola dei famosi 2017 apre sicuramente uno scenario interessante, dato che nell’ultima settimana ha molto legato con Raz Degan con il quale ha instaurato un rapporto fatto di rispetto e sincerità. Riuscirà a tornare dagli “evoluti” e magari a dare filo da torcere agli altri naufraghi? All’Isola dei primitivi, dove sono confinati insieme a lui Eva Grimaldi e Moreno, è giunto il momento che è stato vissuto dagli “evoluti” la scorsa settimana: la prova dello specchio! Entrambi sono dimagriti moltissimo: Eva sette chili, Moreno nove. Quest’ultimo non è riuscito a trattenere le lacrime di fronte alle ossa che sporgono dalla cassa toracica, scatenando l’applauso del pubblico presente in studio. Il televoto ha decretato l’uscita definitiva di Moreno dall’isola, che ha salutato tutti rappando alcune strofe ringraziando il pubblico e chi gli ha permesso di vivere quest’esperienza. Poco dopo un altro televoto, che questa volta ha visto scontrarsi Eva Grimaldi e Giulio Base: tra i due è stata l’attrice a vincere e ad andare quindi diretta in finale.

Intanto Samantha De Grenet è arrivata in studio da Alessia Marcuzzi: bellissima fasciata in un lungo abito bianco a sirena, l’attrice e showgirl considerata l’ape regina dell’Isola dei famosi 2017 è stata abbracciata dal pubblico presente in sala. Ma la vera sorpresa per Samantha è stata un’altra: la sua famiglia! L’attrice ha abbracciato tutti con trasporto, ma non è riuscita a trattenere l’emozione di fronte all’arrivo del figlio, che ha stretto a sé come se non volesse lasciarlo più andare. “Il pubblico ha decretato la fine della mia esperienza all’Isola e io ho accettato”, ha detto Samantha De Grenet rispondendo alle critiche di Vladimir Luxuria che le ha fatto notare che è voluta tornare a casa a differenza degli altri.

Isola dei famosi: Giulio Base eliminato, la regina De Grenet riabbracc...