Inmylifetoday, che la creatività sia con voi

Ha festeggiato i suoi trent’anni con un Blog Party, inviando a tutti i suoi contatti un post “thriller” con misteriosi indizi sulla data del suo compleanno. Quale modo migliore avrebbe potuto inventarsi per festeggiare il suo primo compleanno da blogger?
 

E’ sempre di corsa Sonia Baglieri, aka Inmylifetoday (inmylifetoday.myblog.it), ma la mattina presto o quando stacca dal lavoro trova sempre il tempo di dedicarsi a una delle sue attività più amate, ovvero scrivere il suo “diario virtuale”. Vulcanica e creativa, colta e “smanettona”, ha imparato tutto da sola ma non tiene nulla per sé: nel suo diario online dispensa preziosi trucchi per dare una marcia in più ai blog e associa a ogni opera d’arte una colonna sonora. Al popolo di Myblog Sonia dedica un augurio speciale

Parlaci di te: chi è Sonia Baglieri?
Mi occupo di grafica digitale e lavoro nel campo della pubblicità. Sono fidanzata da poco più di due mesi.

Quanti anni hai?
30: ho festeggiato il mio compleanno con un "Blog Party". Ho invitato tutti i miei contatti con un post quasi "thriller", cioè lasciando degli indizi che portavano a capire che il 17 aprile era il giorno del mio compleanno. Per tutti loro, era pronto un "Buffet Virtuale"!

Hai ricevuto regali veri o virtuali?
Ho ricevuto tante dimostrazioni d’affetto, che per me non sono virtuali. Di sicuro è stato un compleanno diverso da quelli degli altri anni. E poi è stato il mio primo compleanno da blogger, dovevo assolutamente festeggiarlo nel mio diario online.

Sei ferratissima su arte, illustrazione, fotografia e arti visive in genere: sei autodidatta?
Ho frequentato il liceo classico, poi ho iniziato a viaggiare. E ho capito che la grafica era la strada da seguire. Così ho comprato il mio primo computer, all’epoca un vecchio Pentium II, e da lì è iniziata la mia avventura. L’arte è una passione che ho dai tempi della scuola, comunque sono sempre stata autodidatta. Con Photoshop, così come con i programmi di animation-graphic, bisogna per forza essere autodidatti, si tratta di software in continuo aggiornamento.

Sonia Delaunay e il Tango, Mondrian e i Queen, Kandinskij e Prince, Bernini e il Flamenco. Abbinamenti arte e musica: ma come nascono le tue associazioni?
Per approfondire meglio l’argomento trattato. L’idea è di poter rendere più comprensibili le opere d’arte "difficili da capire" abbinandole a dei generi musicali. E credo che il mio "stile" sia stato capito: ho reso solo più vicine opere d’arte che per alcuni magari possono sembrare lontane anni luce.

Sei una fan di Madonna: perché per te è così speciale?
Perchè 10 anni fa iniziai a "smanettare" con Photoshop proprio giocando a fotoritoccare le immagini della cantante.

Se la incontrassi cosa le chiederesti?
Un autografo… anche perchè dopo tutta la pubblicità che le ho fatto è il minimo! ;-) Anzi, le chiederei la sua vera età, ha da poco festeggiato i 50 anni ma credo che menta… ne ha 30… sono sicura…

Qual è il viaggio che ti ha più ispirato o arricchito?
Sicuramente i miei viaggi in Nord Europa. La prima volta che sono stata ad Amsterdam era il 1996. Ci sono poi ritornata varie volte: è una città che offre molto per quanto riguarda l’argomento design. In Spagna vado molto spesso, la mia famiglia vive a Malaga (la patria di Picasso). Andalucia e Sud della Spagna per me sono le zone più belle.

Quanto ti impegna il blog in termini di tempo?
Io faccio a pugni con il tempo, ne ho sempre poco a disposizione perchè sono sempre in giro. Ma quando mi dedico al blog per me è sempre un piacere e lo faccio divertendomi: alla sera tardi, alla mattina presto o quando stacco dal lavoro.

Hai trovato amici grazie al blog?
Sì, ho un gruppetto di amiche che mi segue fin da quando ho aperto Inmylifetoday su MyBlog. Ci sentiamo anche fuori da commenti del diario virtuale: un giorno sono sicura ci incontreremo…

Un messaggio per i blogger di Myblog!
Desidero salutare tutti coloro che seguono il mio blog… "Che la creatività sia con tutti voi!!!"

 

Inmylifetoday, che la creatività sia con voi