Tre idee innovative che ci possono cambiare la vita

Dalla penna anti-macchia alla lavatrice a pedali: le idee che possono cambiarci (in meglio) la quotidianità

Siete a caccia di idee innovative, ecosostenibili e – perché no – divertenti, per rendervi la vita più semplice?

La penna anti-macchia, la lavatrice a pedali e il passeggino monopattino sono quello che fa per voi! La vita quotidiana, soprattutto quella delle mamme, è sempre piuttosto frenetica. Il lavoro, la scuola, le pulizie di casa e i bambini: il tempo per fare tutto (bene) è davvero poco e spesso si rischia di arrivare a fine giornata stanche e nevrotiche. Per fortuna però i tempi stanno cambiando e la tecnologia ci viene incontro con nuove invenzioni davvero particolari che potrebbero cambiarci la vita.

Un esempio? La penna anti-macchia ad ultrasuoni, un accessorio indispensabile per le donne sempre di fretta. A chi non è capitato almeno una volta di avere un appuntamento importante e, proprio mentre si sorseggia il caffè o si dà la pappa ai bambini, di ritrovarsi una bella macchia sulla camicetta? Dopo il normalissimo momento di panico si cerca di correre ai ripari utilizzando il classico rimedio della nonna: l’ammollo con bicarbonato e limone oppure il prelavaggio.

Penna antimacchia

Penna antimacchia – Facebook

La penna anti-macchia creata da Electrolux offre una soluzione veloce ed efficace. Basta attivarla e passarla sullo sporco, in questo modo la combinazione di ultrasuoni e acqua genererà delle bolle microscopiche, sciogliendo la macchia e preservando le fibre. Pochi minuti e il capo sarà di nuovo perfetto!

Lavatrice Drumi

Lavatrice Drumi – Fonte: Facebook

Se poi avete voglia di lavare con cura la vostra camicetta, vi consigliamo la lavatrice a pedali Drumi. Lanciata dall’azienda canadese Yriego, è ecologica, facile da usare, ma soprattutto perfetta per tenersi in forma. Come funziona? Basta infilare i capi nel cestello (al massimo 7) e premere il pedale per avviare il lavaggio con acqua e detersivo. Più si fa attività fisica, più i capi saranno belli e puliti. Inoltre le dimensioni della lavatrice sono decisamente ridotte (11 kg) il che la rende perfetta per camper, viaggi in tenda o piccoli appartamenti.

Passeggino Quinny

Passeggino Quinny – Fonte: Facebook

Infine se siete mamme (o papà) sportivi, non potete non provare il passeggino monopattino. Si tratta di Quinny, un mezzo di trasporto innovativo per i nostri bambini, dotato di seduta, con barra paraurti e freno a mano di sicurezza, per divertire grandi e piccini, ma soprattutto tenersi in forma.

Tre idee innovative che ci possono cambiare la vita