I segreti della trans Efe Bal esclusa dall’Isola dei famosi

Chi è Efe Bal? La trans che spopola sul web e vorrebbe che le prostitute come lei pagassero le tasse

Oggi Efe Bal è famosa, apprezzata e rispettata perché si impegna per i diritti civili dei trans ma è stata esclusa dalla prossima edizione dell’Isola dei famosi. E’ nata in Turchia 38 anni fa e vive in Italia da 13 anni. E’ riuscita a vendere bene la sua immagine, tanto da diventare popolarissima su Internet dove sponsorizza la sua professione di escort con tanto di tariffe e video esplicativi. Efe Bal si è impegnata in politica ed è diventata testimonial per l’abrogazione della legge Merlin.

La trans è riuscita a partecipare a tante trasmissioni televisive dove è stata intervistata sulla sua vita. Oggi si parla molto di trasgender, si discute sulle leggi dei diritti civili delle coppie omosessuali, si parla di riaprire le case chiuse ma quando Efe Bal era un ragazzino la situazione era ben diversa. È nata ad Istanbul, da una famiglia ricca dove viveva nel lusso e sin dall’adolescenza Efe Bal era attirata dai maschi; a 15 anni ha cominciato a prendere ormoni per cambiare sesso. Quando suo padre è morto di Alzheimer in famiglia sono cominciati grossi problemi economici ed Efe, che all’epoca era un ragazzino viziato e grasso, quindi ha deciso di cambiare vita. Si è messo a dieta perdendo 32 chili e poi è venuto in Italia trasformandosi in donna.

Efe Bal vorrebbe lavorare in regola e pagare le tasse, ha la tessera della Lega Nord ed è diventata testimonial per l’abolizione della legge Merlin ed è impegnata nella difesa dei diritti delle persone che come lei per obbligo o per scelta, vendono il proprio corpo e vorrebbero pagare le tasse per dare un aiuto al paese in cui vivono ottenendo le giuste tutele e garanzie. Efe Bal ha rilasciato interviste a giornali importanti e grazie alla sua promozione in rete, è diventata molto conosciuta quando la legge prevedeva la multa ai clienti che andavano con le prostitute per tentare di arginare il fenomeno. Efe Bal chiese ad un giornalista suo amico di scrivere un articolo sulla situazione ingiusta di fare contravvenzioni ai clienti mettendoli in imbarazzo e dopo sei mesi il pezzo è stato pubblicato sui giornali.

Immagini: Depositphotos

I segreti della trans Efe Bal esclusa dall’Isola dei famosi