I 5 imperdibili concerti del 2016 in Italia: da Springsteen a Gilmour

Ecco 5 concerti imperdibili di artisti che si esibiranno sui più importanti palchi italiani

Un ritorno importante nella scena musicale che farà felici gli appassionati della dark-wave anni Ottanta è sicuramente quello dei The Cure. La band di Robert Smith propone concerti imperdibili a Bologna il 29 ottobre, a Roma il 30 ottobre e a Milano l’1 e il 2 novembre. La band ha addirittura raddoppiato il numero delle date, permettendo a chi abita in tutta Italia di assistere al loro show.

Un concerto che avrà tutto il sapore del puro eclettismo musicale dei Pink Floyd è quello di David Gilmour, storico ex-chitarrista della band britannica, che approfitterà dell’occasione per presentare il suo ultimo album, Rattle That Lock. Le date? 10 e 11 luglio nella splendida cornice dell’Arena di Verona: un’atmosfera assolutamente indimenticabile.

Un altro ritorno rock, o meglio, progressive, è quello degli Yes. La band che ha ispirato band moderne di grande calibro proporrà vari concerti imperdibili nei teatri di quattro grandi città italiane: al Barclays di Milano il 28 maggio, il giorno seguente al Geox di Padova, il 31 maggio all’Obihall di Firenze e per finire in bellezza, all’Olimpico di Roma l’1 giugno.

Tra tanti artisti stranieri, ecco spiccare un acclamatissimo esponente della musica leggera italiana: si tratta di Zucchero, nome d’arte di Adelmo Fornaciari, che ci delizierà con le sue canzoni in ben 10 date. Tra il 16 e il 28 settembre, ad esclusione dei giorni 19, 22 e 26, sarà infatti possibile assistere al suo show all’Arena di Verona.

La chicca di questo 2016 ricco di concerti imperdibili per palati raffinati, è senza dubbio Bruce Springsteen. Dopo tante voci di corridoio e tre lunghissimi anni di attesa, ecco che il Boss tornerà sui palchi italiani, precisamente il 3 Luglio a San Siro e il 16 luglio al Circo Massimo di
Roma.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I 5 imperdibili concerti del 2016 in Italia: da Springsteen a Gil...