“Harry Potter and the Cursed Child”: atteso per agosto l’ottavo capitolo della saga

Era stato annunciato solo come spettacolo teatrale, l'ottavo capitolo della saga del maghetto di Hogwarts. Ma i fan di tutto il mondo non temano: "Harry Potter and the Cursed Child" sarà anche libro e uscirà il 31 luglio

Lo avevamo lasciato vicino al Binario 9 e 3/4, mentre salutava i suoi tre figli sull’Espresso per Hogwarts, e in molti abbiamo pensato che non lo avremmo rivisto tanto presto. Ma il tempo è passato ed Harry Potter ritorna: l’uscita dell’ottavo capitolo della saga fantasy più famosa del mondo, “Harry Potter and the Cursed Child“, è stata annunciata e arriverà anche in Italia, in forma di libro, con il titolo di ‘Harry Potter e il bambino maledetto’, a partire dal 31 luglio.

Inizialmente, questa nuova avvincente avventura era stata pensata solo come opera teatrale, cosa che aveva lasciato smarriti i milioni di fan impossibilitati a volare fino al West End di Londra per scoprire il sequel della loro storia preferita. Tutto ha inizio nel giugno del 2015, quando la scrittrice J.K. Rowling aveva reso nota la sua intenzione di mettere in scena uno spettacolo con una nuova storia del mago, rivelando poi in seguito che si sarebbe trattato dell’ottavo capitolo ufficiale della saga. Una notizia scioccante per i seguaci delle peripezie del portentoso mago: infatti, i primi sette capitoli sono stati libri – tradotti in 77 lingue – divenuti poi otto film che al botteghino hanno registrando incassi tra i più alti al mondo.

Per fortuna, anche i lettori saranno accontentati: la sceneggiatura dello spettacolo, infatti, diventerà l’ottavo libro e sarà disponibile dapprima in una versione di prova, sia digitale che in stampa, che verrà modificata contemporaneamente agli aggiustamenti che si faranno allo spettacolo, dopo le anteprime teatrali che consentiranno al team creativo di limare scene e copione. Tutto questo accadrà comunque entro il 30 luglio 2016, data della Prima internazionale dell’opera, e già dal giorno dopo, 31 luglio, anche il libro sarà distribuito nell’edizione definitiva da collezione, sia in versione cartacea sia in versione eBook.

L’ottava storia si tiene diciannove anni dopo l’ultima battaglia di Hogwarts che ha visto protagonista il mago con Ron ed Hermione: Harry Potter è un impiegato del Ministero della Magia, è marito e padre di tre bambini. Il più piccolo dei tre, Albus, si troverà a lottare contro il peso della potente eredità familiare che lui preferirebbe non aver ricevuto. Il presente si fonde con il passato, e così Harry e suo figlio si troveranno a scoprire una verità sconvolgente, nascosta in un luogo inaspettato.

Immagini: Depositphotos

“Harry Potter and the Cursed Child”: atteso per agosto l&#...