Saldi, il manuale dello shopping scontato

Tra sconti e offerte si cela spesso il pericolo dell’acquisto di un capo inutile in nome del prezzo ribassato. Facile immaginare le conseguenze:  portafoglio vuoto e armadio pieno di vestiti che non metteremo mai.
Per non cadere nella trappola e raggiungere l’obiettivo reale, cioè rifarsi il guardaroba spendendo la metà, basta conoscere alcune semplici regole.

La premessa? Avere bene in testa i classici del dress code e gli intramontabili che andranno per la maggiore anche per le stagioni a venire, per poi lasciarsi travolgere dallo shopping folle con uno sguardo al futuro.

Ecco i 5 capi da non lasciarsi sfuggire perché non passeranno di moda l’inverno prossimo:

1. Il piumino: un must dell’inverno sia in città che in montagna. Meglio orientarsi sui colori classici: nero, bianco o il vostro colore preferito, quello che più vi dona: vi starà benissimo anche l’anno prossimo.

2. I jeans: se ne trovate in saldo fate man bassa, soprattutto se vi vanno a pennello: non potrete mai farne a meno.

3. L’accessorio che non potete permettervi a prezzo pieno: borsa, cintura o stivali, purché sobri senza fronzoli: il mimimal non passerà mai di moda.

4. Il mini-dress nero in jersey: da indossare in tutte le occasioni, vi toglierà d’impaccio quando sarete indecise su cosa indossare in più di un’occasione.

5. La sexy lingerie: potete sbizzarrirvi tra reggiseni in pizzo, mutandine vedo non vedo, baby doll e bustini, tanto le armi di seduzione non passano mai di moda.

 

Saldi, il manuale dello shopping scontato