Grey’s Anatomy, così se ne va il dottor Sheperd

Tutte con i fazzoletti in mano. Il bel dottor Stranamore lascia la serie più amata dal pubblico femminile, uscendo tragicamente di scena. I dettagli

Non avremmo mai voluto finisse così. Ma ora che lo sappiamo, ora che dagli Stati Uniti arriva la notizia che il dottor Derek Christopher Shepherd alias Patrick Dempsey ci lascerà, fazzoletto in mano vi sveliamo i dettagli della fine di un sogno. La fine di uno dei protagonisti più sexy delle serie tv.

Stagione 11, episodio 21, titolo “Come salvare una vita”. Il Dottor Stranamore ( in America è Mc Dreamy) soccorre e salva quattro persone in seguito a un terribile incidente. Poi risale sulla sua auto e fa una cosa che ognuno di noi ha fatto (purtroppo ) nella vita, ma che è pericolosissima: mentre guida cerca il telefono. Una distrazione che gli costa la vita, perché non si accorge che sulla strada sta sbucando un camioncino. Viene trasportato in un ospedale che non è il suo. E’ sveglio, ma non può parlare. Derek sta per morire, lo si intuisce. I medici e i chirurgi che si prendono cura di lui non sono bravi come i suoi colleghi, non pensano a fargli una tac al cervello e per questo motivo Sheperd subisce un danno cerebrale. A Meredith Grey (Ellen Pompeo), la sua anima gemella, tocca la dolorosissima decisione di staccarle la spina.

Derek Shepert è e sempre sarà un personaggio incredibilmente importante, per Meredith, per me e per i fan. Non ho assolutamente mai immaginato di dire addio al ruolo di Patrick Dempsey nei panni di Derek… La sua perdità sarà sentita da tutti”, ha dichiarato la creatrice dello show, Shonda Rhimes. Ora a Meredith e e tutta la famiglia del Grey Sloan Memorial tocca affrontare una nuova vita senza di lui.

Felice, triste, romantico, doloroso e sempre vero. Ciò che le giovani donne dovrebbero esigere da un amore moderno.  (Shonda Rhimes)

Il bel Patrick Dempsey, ha parlato della sua uscita dallo show su Enterteinment Weekly. La morte di Sheperd ha lasciato tutti senza parole poiché l’attore nel 2014 aveva firmato un contratto per la durata di due anni con la produzione di Grey’s Anatomy, che al momento proseguirà fino alla 12ma stagione. Variety riporta un comunicato della ABC: “Dopo 11 stagioni Patrick Dempsey si sta muovendo a perseguire altri interessi. Il Dr. Derek Shepherd è un personaggio iconico e siamo stati orgogliosi di essere la casa di McDreamy e della storia d’amore Mer/Der. La devozione dei fan di Grey nel corso degli anni è stato una testimonianza della bravura di Shonda Rhimes e del talento di Dempsey. McDreamy ci mancherà molto e auguriamo a Patrick il meglio per le sue attività future”.

(DiLei, 24-04-2015)

Grey’s Anatomy, così se ne va il dottor Sheperd