La giornalista Laura Tangherlini vittima di violenze: “Picchiata per tre anni, temevo mi uccidesse”

Laura Tangherlini, famosa giornalista Rai, ha confessato di aver subito violenze e botte da un uomo per tre anni

La giornalista Laura Tangherlini ha deciso di raccontare per la prima volta le violenze subite dal suo ex compagno, svelando l’incubo vissuto per tre anni, in cui è stata vittima di vessazioni e botte. La giornalista di RaiNews24 ha svelato che aveva conosciuto l’uomo, “un ragazzo libanese, cristiano maronita, in possesso di carta verde Usa”, durante un viaggio di lavoro a Beirut. Laura si era innamorata perdutamente di lui e tutto sembrava andare nel migliore dei modi, sino a quando non erano andati a convivere. Da quel momento il fidanzato era cambiato profondamente e aveva iniziato a diventare geloso, tanto da picchiarla e perseguitarla.

“Non riuscivo a spezzare le catene – ha svelato la giornalista classe 1982 in un lungo post su Facebook, in cui ha raccontato la vicenda -. Ero come paralizzata, confusa e tanto infelice. Cosi accettavo le botte, gli insulti continui, i ricatti, le vendette, le minacce. Anche se spesso mi sembravano assurdi ed esagerati,anche se mi sentivo sempre accusata di azioni, pensieri e atteggiamenti in realtà mai esistiti. Ero stretta tra la paura che mi ammazzasse e quella che mi lasciasse”.

In quei tre anni terribili Laura Tangherlini ha provato tante volte a fuggire e a denunciare, ma non c’è mai riuscita, sino a quando la situazione è degenerata e lei, dopo essere stata inseguite per le strade Los Angeles, ha deciso di dire per sempre addio a quell’uomo violento che l’aveva tenuta in ostaggio per tre anni.

“Il punto è essere rispettate e tutelate, nel letto e fuori – ha concluso la giornalista parlando della violenza domestica -. Il punto è poterti fidare davvero di chi hai accanto e poter essere se stessi, senza dover temere conseguenze per tutto. Chiaramente in un ambito di rispetto reciproco. E proprio grazie a quei tre anni sono poi stata in.grado di riconoscere una persona che avesse questa luce fondamentale”. L’esperta di cultura e lingua araba, dopo aver rivelato questo episodio doloroso della sua vita ha voluto ringraziare il marito, il musicista Marco Rò, che le ha finalmente fatto scoprire cos’è l’amore.

La giornalista Laura Tangherlini vittima di violenze: “Picchiata...