Francesca Barra candidata col PD: “Un sogno che si avvera”

Francesca Barra ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni politiche con il Partito Democratico

Francesca Barra si candida con il PD alle prossime elezioni politiche. La giornalista ha deciso di tentare la carriera politica in Basilicata, la regione in cui è nata. A svelarlo è stata lei stessa in un post apparso sulla sua pagina Facebook dopo che nei giorni sorsi erano circolate diverse indiscrezioni al riguardo.

Conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice e giornalista, Francesca Barra il prossimo 4 marzo sarà candidata con il Partito Democratico nel collegio uninominale Matera-Melfi della Camera.

“Ringrazio il Pd e il Segretario Matteo Renzi per aver annunciato la mia candidatura in Basilicata, nel Collegio Matera- Melfi- che accetto con orgoglio, commozione e responsabilità – ha scritto sui social Francesca Barra – . È sempre stato il mio sogno poter contribuire alla bellezza dei valori del nostro Paese e la mia regione è il luogo da cui è partito tutto”.

“Mi sono laureata con una tesi sulle donne in politica – ha aggiunto la giornalista, compagna dell’attore Claudio Santamaria -. Il mio lavoro è sempre stato teso verso gli interessi comuni, la libertà, la difesa dei diritti. E partire dalla mia la terra che non ho mai tradito, che amo, che difendo, che promuovo da sempre, è la realizzazione del progetto di quella bellezza e di quel sogno”.

“Io  – ha spiegato – vi prometto onestà intellettuale e onestà morale. Vi prometto che non vi deluderò, non vi abbandonerò, che proseguirò le mie battaglie condividendole con voi, con gli indifesi, gli ultimi, le donne, le mamme, le famiglie, i nostri figli, gli uomini e le donne che sognano- con me- un luogo giusto, migliore”.

La giornalista non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura in politica. “Oggi è un giorno speciale – ha concluso nel suo post -. Lo dedico a voi e al lavoro che faremo insieme in questi giorni di campagna elettorale. Ma soprattutto a quelli che verranno. A presto. Per ora grazie. Grazie davvero”.

Francesca Barra è nata a Policoro, in provincia di Matera, e ha lavorato in tv e in radio, partecipando a programmi come “Matrix” e “Tiki Taka”. Nell’ultimo periodo era finita al centro delle polemiche a causa di alcuni insulti ricevuti su Facebook da parte di un dipendente della Regione Basilicata. La giornalista e il compagno Claudio Santamaria avevano reagito agli attacchi dell’uomo denunciandolo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Francesca Barra candidata col PD: “Un sogno che si avvera”