PROMO

I Bastoncini Findus sono buoni, ma sapevate che sono fatti con ingredienti semplici?

I Bastoncini di Capitan Findus sono buoni e semplici, adatti a grandi e bambini.

Deliziosi, gustosi, fatti con ingredienti semplici: i Bastoncini Findus sono sulle nostre tavole da oltre 50 anni.

Amatissimi dai bambini, ma anche dagli adulti, i mitici Bastoncini, in Italia vennero prodotti per la prima volta nel 1967, rivoluzionando il mercato e diventando un vero e proprio mito per tantissime generazioni. Oggi a consumare questo alimento sono oltre 10 milioni di italiani. Le mamme lo scelgono perché è un prodotto italiano, ma soprattutto perché, leggendo l’etichetta, sanno bene cosa danno ai loro figli.

I Bastoncini di Capitan Findus infatti sono preparati con veri e propri filetti di merluzzo, che vengono avvolti in una panatura croccante, preparata come la farebbero le nonne: farina di frumento, lievito naturale e fecola di patate. A conferire una marcia in più al piatto, un pizzico di curcuma e paprika. Nella ricetta non c’è traccia di additivi nè conservanti, è incredibilmente semplice e naturale, sfatando i falsi miti esistenti sui surgelati, che non sono affatto meno sani rispetto ad altri prodotti.

Come vengono preparati i Bastoncini Findus? Il merluzzo, pescato in acque gelide e profonde, viene sfilettato e surgelato a bordo per garantirne la massima freschezza e qualità. Il processo di surgelazione consente di mantenere immutate le caratteristiche nutrizionali e il sapore del pesce, consentendo una conservazione sicura e controllata.

Non solo: da anni Findus pratica la pesca sostenibile, certificata MSC (Marine Stewardship Council), ossia una delle più importanti organizzazioni mondiali che si occupano di preservare la salute degli Oceani e le specie ittiche. Il marchio blu presente sulle confezioni di Bastoncini è una garanzia di tracciabilità e sostenibilità. Dimostra che per realizzarli sono stati lasciati in mare abbastanza pesci per consentirgli di riprodursi e continuare nel tempo l’attività di pesca. Inoltre l’impatto ambientale di questa attività è stato minimizzato, garantendo alla fauna marina di prosperare. Infine la pesca è stata realizzata in modo responsabile dall’azienda, rispettando le leggi vigenti.

Tutte queste caratteristiche rendono i bastoncini di Capitan Findus da oltre 50 anni una garanzia di qualità e bontà. Un prodotto che le mamme possono dare in tutta tranquillità ai loro bambini, per fare il pieno di sostanze nutritive benefiche e sorridere, anche a tavola.

In collaborazione con Findus