Ex ballerino di Amici uccide il fidanzato e confessa su Facebook

L'ex ballerino di Amici, Marcus Bellamy, ha ucciso il fidanzato, strangolandolo, e poco dopo ha confessato l'omicidio su Facebook

Marcus Bellamy, ex ballerino di Amici, ha ucciso il fidanzato Bernardo Almonte, confessando l’omicidio su Facebook. I fatti sono avvenuti nel Bronx, a New York, dove Marcus Bellamy si era trasferito dopo aver lasciato l’Italia. Secondo la ricostruzione dei fatti il giovane ballerino avrebbe strangolato il compagno 27enne al culmine di una lite. Poco dopo avrebbe scritto su Facebook una serie di frasi deliranti. Prima le parole “Io sono Dio. Do la vita e posso portarla via”, poi un messaggio più lungo in cui Bellamy confessava l’omicidio affermando che “qualcuno” lo aveva spinto a strangolare il fidanzato “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo” ha scritto il ballerino “Amo anche lui. Lui mi ha detto che amore e odio sono la stessa emozione. Perdonami. Non so cosa fare. L’ho fatto per amore. Per Dio. In alto”.

La polizia riferisce che dopo aver ucciso il Bernardo Almonte, Marcus Bellamy sarebbe uscito di casa lasciando il cadavere in casa e avrebbe avvertito un vicino, spiegandogli quanto era accaduto. Poi si sarebbe inginocchiato in strada pregando e attendendo l’arrivo delle forze dell’ordine.

Molto conosciuto in Italia, Marcus Bellamy ha fatto parte, sino al 2009  del corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi. Il 32enne aveva anche preso parte ad un video di Alessandra Amoroso, ballando insieme a lei. Poi aveva deciso di lasciare il nostro paese ed era tornato in America, a New York, per continuare la sua carriera. Recentemente aveva preso parte al musical di BroadwaySpider-Man: Turn Off The Dark”, mentre sognava di diventare attore a Hollywood.

La polizia ha riferito che non era la prima volta che Marcus Bellamy veniva arrestato, ma non è mai stato accusato di violenza. L’ex ballerino di Amici è stato trasportato via senza opporre resistenza ed in evidente stato confusionale, mentre il compagno è stato trovato nell’appartamento che condividevano con segni sul collo che fanno supporre la morte per strangolamento. Nel frattempo sul profilo Facebook del 32enne sono comparsi molti commenti ai suoi ultimi status, tantissimi dei quali provengono dall’Italia e da persone che seguivano Amici.

 

Ex ballerino di Amici uccide il fidanzato e confessa su Facebook
Ex ballerino di Amici uccide il fidanzato e confessa su Facebook