Ellie Goulding, la giovane cantante ospite d’eccezione a Sanremo

Ellie Goulding, cantautrice britannica conosciuta in tutto il mondo, sarà l'ospite straniero del Festival di Sanremo 2016: ecco chi è e come sta conquistando il successo

Festival di Sanremo 2016, tra i super ospiti c’è Ellie Goulding, cantautrice britannica e cantante che negli ultimi anni ha riscosso innumerevoli successi e che, di giorno in giorno, è sempre più apprezzata per la sua musica. Ma chi è davvero Ellie Goulding?

All’anagrafe Elena Jane Goulding, la cantante nasce nel 1986 a Hereford, nel Regno Unito . Inizia ad addentrarsi nel mondo della musica a quindici anni scrivendo canzoni, e successivamente, al college, si interessa di musica elettronica, dove viene notata da quello che diventerà il suo manager. Questa sembra la storia di una normale cantante, ma Ellie Goulding, ospite di Sanremo, in pochi anni è riuscita a scalare le classifiche dei singoli più venduti, e ciò grazie alle sue capacità.

Nel 2009 Ellie Goulding debutta con il primo singolo Lights, e contemporaneamente si dedica alla realizzazione di cover di pezzi celebri come Your Song di Elton John; viene poi scelta dal mito Katy Perry per l’apertura dei suoi concerti: insomma, un modo davvero geniale per farsi conoscere! Dopo l’elaborazione di altri pezzi musicali, la giovane inglese finisce in vetta alle classifiche con il brano Burn, successo mondiale dell’estate 2013. Collabora poi alla realizzazione di numerose colonne sonore, come quelle dei film Divergent, Hunger Games e Breaking Dawn, tutti grandi successi cinematografici apprezzati soprattutto da un pubblico giovane.

Nonostante la giovane età, Ellie Goulding centra totalmente l’obbiettivo con il singolo Love me like you do, brano principale della colonna sonora del celebre film Cinquanta sfumature di grigio: il singolo raggiunge la vetta delle classifiche musicali di trentatrè paesi appena dopo qualche settimana di rotazione in radio ed il singolo più ascoltato in streaming del periodo. Ovviamente, la fama della pellicola ha influito non poco sulla diffusione di questa canzone, considerata fantastica dalle fan; inoltre, Love me like you do ha ricevuto anche note positive dai critici musicali.

Insomma, Ellie Goulding, ospite a Sanremo tra qualche settimana, sarà una punta di spicco del Festival tanto conosciuto, attirando ospiti e tantissimi giovani.

Immagini: Depositphotos

Ellie Goulding, la giovane cantante ospite d’eccezione a Sa...