Ecco lo scanner conta-calorie per rendere più facile la vostra dieta

Tecnologia e dieta: ecco lo scanner conta calorie che vi dice in tempo reale cosa state mangiando e quante calorie avete nel piatto

Per ora è solo un prototipo, ma presto potreste collegare al vostro smart-phone uno scanner conta calorie per dare una spinta in più alla vostra dieta!
Questo utilissimo gioiellino tecnologico infatti, sarà in grado di riconoscere le pietanze che avete nel piatto e descrivere con grande precisione valori nutrizionali e calorie che andrete ad ingerire.

Come tutti sanno infatti, uno degli aspetti più importanti del vivere sano è sicuramente l’alimentazione.
Una vita regolare, qualche ora di ginnastica e lunghe passeggiate all’aria aperta sono sicuramente di grande aiuto per combattere il sovrappeso oltre che prevenire l’insorgere di altri disturbi. Tuttavia, come dice il detto, siamo ciò che mangiamo. Ecco allora che un’attenta selezione dei cibi potrebbe essere l’arma in più per eliminare i chili di troppo.

Tuttavia, non tutti sono esperti nutrizionisti. Può succedere talvolta che si ceda ad uno spuntino di troppo, oppure evitiamo cibi che hanno un grande apporto calorico ma sono da ritenersi estremamente utili per la nostra salute come ad esempio le noci. Come barcamenarsi in questa selva di informazioni, soprattutto quando mangiamo fuori casa? La tecnologia potrebbe essere di grande aiuto per la vostra dieta.

Presto infatti sarà possibile trovare in commercio un oggettino molto simile ad uno scanner che, grazie all’ausilio di uno smart-phone al quale collegarlo, potrà finalmente dirci in tempo reale tutte le informazioni nutrizionali legate alle pietanze che abbiamo nel nostro piatto, oltre alle calorie effettive per porzione. Sembra fantascienza ma molto presto potrebbe diventare realtà!

Questo scanner di ultima generazione non è paragonabile alle migliaia di app che ci suggeriscono quante calorie apporta una mela o cento grammi di pasta. La rivoluzione sta nel fatto che grazie alla fotocamera dello smart-phone, questo gioiellino tecnologico è in grado di esaminare il cibo attraverso la tecnologia 3D, fornendovi quindi con grande precisione tutte le informazioni al riguardo. In questo modo saprete esattamente cosa state mangiando e come questo cibo potrebbe aiutare o danneggiare la vostra dieta.

Per ora lo scanner conta-calorie è ancora in fase di prototipazione ma la prima versione consente di raggiungere già ottimi risultati: se queste sono le premesse, il modello definitivo potrebbe veramente cambiare la vita di tutti coloro che non sanno rinunciare ad un bel piatto di spaghetti!

Immagini: Depositphotos

 

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ecco lo scanner conta-calorie per rendere più facile la vostra dieta