Come sta Carolyn Smith. E’ guarita?

Carolyn Smith sta combattendo la sua battaglia contro un tumore, o l'intruso come lei stessa lo ha definito. Ma non si perde d'animo, andrà avanti fino in fondo

Carolyn Smith può essere considerata come un modello da seguire per tutti i malati di cancro che combattono per tornare a vivere come prima della tragica scoperta. Carolyn è prima di tutto una ballerina professionista, nata in Scozia e trasferita poi a Glasgow, cresciuta con la famiglia e molti immigrati italiani, e per questo è molto affezionata al Belpaese. Da un anno, ha scoperto di avere un cancro, che lei chiama “l’intruso“. Questo non le ha impedito però di vivere al meglio la sua vita.

A scoprirlo, in verità, sono stati i suoi due cagnolini, che una mattina l’hanno “aiutata” a scoprire in piccolo nodulo vicino l’ascella, giudicato maligno dai medici che l’hanno in cura. La terapia è iniziata immediatamente con gli effetti che si sperava di ottenere e finirà il 29 marzo di quest’anno. In seguito, si procederà all’intervento per rimuovere il tumore, ma prima è necessario eseguire molti controlli ed esami, soprattutto per il fatto che Carolyn ha già perso una sorella per un tumore e il padre ha scoperto da poco di avere un cancro all’esofago.

Dagli esiti dei controlli, i medici dovranno quindi decidere se asportare una parte del seno o entrambi, valutando anche se occorrerà asportare le ovaie, per evitare che si verifichi la nascita di un tumore nel corso dei prossimi anni. Carolyn Smith però è serena: è decisa ad affidarsi all’intervento per continuare a vivere la sia splendida vita, senza preoccuparsi si rinunciare al seno o alle ovaie, perché alla sua età, afferma, sono cose di cui può anche far a meno. A 55 anni, si sente viva come a 20 e non accetta quelle persone che stanno affrontando la sua stessa sorte che si deprimono o non hanno speranze sul loro futuro. Lei stessa ha deciso di combattere il cancro con tutte le sue forze, aiutata anche dai suoi cagnolini (che ama più di tutti), dai suoi amici e dal suo secondo marito, a cui è legata molto profondamente.

Non intende nascondere la sua condizione, e per questo motivo pubblica molte foto sui profili dei social network a cui è iscritta per mostrare gli effetti della chemioterapia sulla sua persona. Inoltre, non si tira indietro per gli impegni che ha preso: sta difatti continuando il suo ruolo di giurata a “Ballando con le Stelle” , nonostante si facciano le ore piccole durante le prove e la diretta al sabato e le cure a cui è sottoposta siano molto dure e stancanti. In trasmissione si presenta con una parrucca oppure con un velo che copre la testa, mostrando che non si deve provare vergogna.

Come sta Carolyn Smith. E’ guarita?