Come sta Carlotta Ferlito, la ginnasta caduta alla trave a Jesolo

Carlotta Ferlito è caduta dalla trave a Jesolo, sbattendo il collo sul tappetino: adesso porta il collare ortopedico

Momenti di paura per Carlotta Ferlito. La ginnasta, 21 anni e un’esperienza olimpica alle spalle, è infatti caduta dalla trave durante la finale del Trofeo Città di Jesolo, sbattendo il collo sul tappetino.

La Ferlito stava compiendo gli ultimi passaggi del suo esercizio alla trave quando, preparandosi per il salto di uscita, ha messo un piede in fallo e non è riuscita a completare le rotazioni, atterrando di collo sul materassino posizionato sotto l’attrezzo.

Immagini drammatiche, che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso, rivelando però una prontezza di riflessi della ragazza che le fa onore. E’ infatti riuscita a rimanere immobile portandosi le mani alla nuca aspettando l’arrivo del medico che l’ha soccorsa. La ginnasta è stata trasportata all’ospedale di Portogruaro dove è stata sottoposta a una tac, che fortunatamente ha dato esito negativo. Carlotta è stata dimessa: l’incidente non ha avuto conseguenze.

Paura tra i moltissimi fan di Carlotta: la ginnasta catanese è molto popolare dentro e fuori l’ambiente della ginnastica artistica italiana e ha un seguito sterminato sui social network. Lunedì mattina l’atleta ha pubblicato un selfie in cui la si vede provata, ma tutto sommato in buone condizioni. Carlotta ha spiegato che la caduta sarebbe da imputare alla stanchezza: a Jesolo si era infatti qualificata per tre finali, volteggio, corpo libero e trave, ma aveva scelto di gareggiare soltanto in quest’ultima specialità proprio per risparmiare le forze:

Ciao gente!
Ieri le tac in ospedale hanno dato esito negativo fortunatamente, stamattina ho fatto la risonanza al piede e aspetto l’esito. Comunque, con il collarino e zoppicante ma sono viva, questo è l’importante! Magari la prossima volta in cui sarò così stanca fisicamente ascolterò di più le mie sensazioni… Volevo ringraziarvi per tutto l’affetto e il sostegno che ho ricevuto, spero di tornare il prima possibile sul campo gara! Carlotta

 

Come sta Carlotta Ferlito, la ginnasta caduta alla trave a Jesolo