Cinque idee per organizzare una perfetta festa di San Patrizio

La festa di San Patrizio cade il 17 marzo. Organizzala come un vero irlandese!

Spedire gli inviti. È opportuno mandare gli inviti con qualche settimana di anticipo, in modo da lasciare agli invitati il tempo di organizzarsi. Per essere in tema con la ricorrenza, dovrete stamparli su un cartoncino verde o abbellirli con l’immagine di un trifoglio, che è l’immagine-simbolo della festa di San Patrizio. Inoltre, gli inviti dovranno contenere la data, l’ora e l’indirizzo della festa, oltre a un numero di telefono, o a un indirizzo e-mail, al quale gli ospiti confermeranno o meno la propria presenza.

Allestire la location. Sia che organizziate la festa in casa, sia che scegliate di riservare gli spazi di un locale pubblico, la location va preparata adeguatamente. Anche in questo caso, il verde deve essere il colore protagonista. Via libera, quindi, a festoni e palloncini verdi, oltre a qualche fiore in tema, come i campanellini d’Irlanda, da disseminare qua e là.

Organizzare il menù. La birra è una bevanda tipica irlandese: per renderla verde basterà aggiungere un semplice colorante alimentare. Un’altra idea potrebbe essere la pizza con i peperoni verdi o il manzo alla birra accompagnato da verdure verdi. Il tutto servito su una bella tavola verde, abbellita da sottobicchieri a forma di trifoglio, che potrete creare voi stessi.

Creare l’atmosfera. Illuminate gli spazi con delle luci verdi soffuse e non trascurate l’importanza della musica, che potrà essere suonata dal vivo oppure diffusa da un cd. Naturalmente, la scelta dovrà ricadere su della buona musica celtica, all’insegna delle tradizioni irlandesi. Per animare la festa, potrete organizzare un karaoke per grandi e piccini.

Attenzione ai dettagli. I dettagli sono importanti. Vestitevi di verde e chiedete ai vostri ospiti di fare lo stesso. Un perfetto look di San Patrizio è fatto anche di accessori, parrucche e cappelli verdi! Aggiungete un fiocco verde anche al collare dei vostri animali domestici. Accogliete i vostri ospiti con un brindisi tipico irlandese e, alla fine, salutateli con un irish coffee.

Immagini: Depositphotos

Cinque idee per organizzare una perfetta festa di San Patrizio