Cinquanta sfumature di nero: al via le riprese

Dakota Johnson, l'attrice interprete di Anastasia Steele della fortunata pellicola "Cinquanta sfumature di grigio", rivela la data di inizio delle riprese del sequel

Dakota Johnson, impegnata in Spagna per promuovere il cortometraggio “Vale”, ha incontrato la redazione del quotidiano El Pais e non ha saputo trattenere una scottante anteprima: le riprese del sequel di Cinquanta sfumature di grigio, il film tratto dal primo libro della fortunata trilogia della scrittrice E. L. James, avranno inizio nei primi mesi del 2016. Cinquanta sfumature di nero, questo il nome del secondo capitolo, vede la stessa scrittrice assieme al marito Niell Leonard al lavoro sulla sceneggiatura.

Dakota Johnson e Jamie Dornan torneranno dunque sul set, e al cast si unirà Eloise Mumford nel ruolo di Kate Kavanagh, migliore amica della protagonista. La stessa Mumford, infatti, rivela che nel sequel scoprirà la travolgente storia d’amore estremo tra Ana e il signor Grey e del loro bizzarro contratto. Kate assumerà l’impegnativo compito di proteggere Ana e dissuaderla dall’attenzione di Christian Grey, in vista di una natura malata che rende il rapporto tra i due un preoccupante intreccio di sesso e BDSM.
Sempre Eloise Mumford racconta della presenza costante di E. L. James sul set, pronta a dispensare consigli e suggerimenti utili alla lavorazione del film.

La Mumford, inoltre, è amica di Dakota Johnson anche nella vita e la sua partecipazione al cast le consente di lavorare con naturalezza e spontaneità. “Cinquanta sfumature di nero” è già destinato a bissare il record da botteghino del primo episodio, divenuto già un cult e seguito da milioni di telespettatori in prima serata il 25 Gennaio sulle reti italiane. La torbida love story tra la complicata Ana e l’eccentrico Chris ha conquistato gran parte del pubblico femminile. Negli Stati Uniti, intanto, sta impazzando il romanzo “Grey”, in parte un sequel e in parte uno spin-off della fortunata trilogia di E. L. James.

Il libro racconta l’intera vicenda dal punto di vista di Christian Grey. L’opera non è ancora disponibile in Italia, ma già tantissimi lettori hanno acquistato la versione in lingua originale. Intanto, la dichiarazione rilasciata da Dakota Johnson per El Pais ha fatto tremare il pubblico, oramai in febbricitante attesa delle indiscrezioni sulle riprese di Cinquanta sfumature di nero, l’attesissimo sequel e secondo capitolo della trilogia. Spettatori appassionati fremono dalla curiosità per la presenza del nuovo personaggio, Kate, e per la trasposizione cinematografica di un’opera che ha dato una svolta nel mercato letterario mondiale, promuovendo un genere che subito ha fatto tendenza, dando vita a imitazioni e opere ispirate, facendo dell’erotismo un genere sempre più vicino al pubblico.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cinquanta sfumature di nero: al via le riprese